Salesforce e Workday presentano l’assistente AI per i dipendenti

Grazie all'AI, le aziende stanno estendendo le capacità della forza lavoro al di là della produttività dei singoli dipendenti, elevando intelligenza e resilienza.

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La partnership offrirà un assistente personalizzato e dotato di intelligenza artificiale per l’onboarding, le prestazioni sanitarie e lo sviluppo di carriera dei dipendenti.

Le due aziende creeranno una base dati comune che unirà i dati HR e finanziari di Workday con i dati CRM di Salesforce, consentendo casi d’uso basati sull’intelligenza artificiale che aumentano la produttività, riducono i costi e migliorano l’esperienza dei dipendenti.

La combinazione della nuova piattaforma Agentforce e di Einstein AI di Salesforce con la piattaforma Workday e Workday AI consentirà alle aziende di creare e gestire agenti per una serie di azioni al servizio dei dipendenti. Questo AI Agent lavorerà con le persone e le supporterà per guidare il successo dei dipendenti e dei clienti in tutta l’azienda. Alimentati dai dati CRM di Salesforce e dai dati finanziari e HR di Workday, i nuovi agenti di assistenza AI hanno una base di dati condivisa e affidabile per comunicare con i dipendenti attraverso un linguaggio naturale, con una comprensione simile a quella umana.

Quando si presentano casi complessi, l’agente di assistenza AI collabora senza problemi con la risorsa giusta per la risoluzione del problema, mantenendo tutto lo storico e il contesto precedenti per un efficace passaggio di consegne. Questo approccio unico, in cui l’uomo e l’intelligenza artificiale lavorano insieme senza soluzione di continuità, si tradurrà in maggiore produttività, efficienza e migliori esperienze per i dipendenti. Tutto ciò è possibile solo grazie alla profonda integrazione di dati, modelli di AI e app.

Questa nuova partnership strategica riunirà le due piattaforme cloud più utilizzate nelle aziende per trasformare il lavoro e creare nuove esperienze per i dipendenti alimentate dall’IA generativa. La partnership prevede:

● L’agente di servizio AI alimentato dalla piattaforma Einstein 1 e dall’AI di Workday: Salesforce e Workday integreranno la piattaforma di agenti di Einstein con l’AI di Workday, portando la potenza di due soluzioni di AI generativa in un’unica esperienza senza soluzione di continuità per i dipendenti, accessibile attraverso Salesforce e Workday. L’agente di assistenza AI per i dipendenti utilizza gli LLM per comunicare in linguaggio naturale e sfrutta una potente base di dati condivisi per fornire risposte pertinenti e colloquiali alle domande dei dipendenti. Mantenendo il dipendente al centro, l’agente consiglia e agisce su tutte le piattaforme per conto di esso, aiutandolo a essere più produttivo ed efficiente. In caso di problemi complicati e delicati, che richiedono l’intervento di un operatore umano, l’agente eseguirà rapidamente e senza problemi l’escalation e i passaggi di consegne.

● Base dati condivisa costruita su Salesforce Data Cloud e Workday: Salesforce e Workday avranno una base dati condivisa che collegherà i dati finanziari e HR di Workday con i dati CRM di Salesforce. Per rendere ciò possibile, Workday sfrutterà la rete di partner Salesforce Zero Copy. Ciò consentirà ai clienti di accedere e agire sui dati finanziari, HR e CRM attraverso le piattaforme Salesforce e Workday senza dover duplicare i dati o creare integrazioni personalizzate, il tutto garantendo una condivisione sicura dei dati in modo che gli utenti vedano solo le informazioni autorizzate.

● Integrazione perfetta tra Workday e Slack: Workday migliorerà l’integrazione esistente con Slack, fornendo un’interfaccia conversazionale elevata che consentirà agli utenti di accedere e collaborare con i record finanziari e HR di Workday, come attività, retribuzioni, richieste di lavoro, dettagli dei dipendenti e libri contabili generali, direttamente in Slack. Slack conserva le conversazioni relative a questi record, consentendo di trovare facilmente le informazioni, riassumerle e agire in Workday in qualsiasi momento.

Vantaggi per i dipendenti

Grazie alle conversazioni in linguaggio naturale, i dipendenti possono ricevere supporto immediato dall’agente di assistenza AI, sia che lavorino in Salesforce, Slack o Workday. Verrà fornita un’assistenza contestuale comprendendo le richieste, recuperando le conoscenze e gli approfondimenti pertinenti da fonti di dati unificate Workday-Salesforce, quindi automatizzando la risoluzione su tutte le piattaforme.

  1. Onboarding senza soluzione di continuità: coordinare le pratiche burocratiche, l’approvvigionamento delle risorse, la formazione e l’avvio più rapido dei nuovi assunti.
  2. Risorse umane self-service: rispondere a domande relative a PTO, benefit, politiche e consentire transazioni self-service come l’aggiornamento dei piani sanitari.
  3. Sviluppo continuo: creazione di percorsi di apprendimento personalizzati in base al ruolo, alle competenze e agli interessi di carriera di un dipendente registrati in Workday.

Vantaggi per i datori di lavoro

Fondendo i dati HR, finanziari e operativi in modelli avanzati di AI, Salesforce e Workday stanno estendendo le capacità della forza lavoro al di là della produttività dei singoli dipendenti, elevando l’intelligenza, l’ottimizzazione e la resilienza della forza lavoro nel suo complesso.

  1. Pianificazione di precisione della forza lavoro: armonizzare le previsioni di offerta di competenze da Workday con i segnali di domanda da Salesforce per una pianificazione accurata della capacità.
  2. Pianificazione finanziaria continua: alimentare i dati unificati dei dipendenti e dei clienti nelle previsioni a rotazione, nella modellazione di scenari e nelle analisi operative.
  3. Abilitazione intelligente alle vendite: guidare i venditori in operazioni complesse analizzando l’attività storica e consigliando un coaching mirato.