L’offerta di prodotti Digital Signage di LG Electronics punta su sostenibilità e innovazione grazie a tecnologie avanzate, all’utilizzo di materiali riciclati, a processi certificati nella produzione. In questo modo l’azienda mira a ridurre in modo significativo la propria impronta carbonica contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo ‘Zero Carbon 2030’ e della vision ESG ‘Better Life for All’.
Innovazioni tecnologiche a basso impatto
Nei prodotti della linea Digital Signage, LG applica soluzioni che combinano elevate prestazioni e riduzione dei consumi. La tecnologia M+, per esempio, consente ai display ad alta luminosità di offrire immagini brillanti e nitide con un minor assorbimento energetico rispetto alla tecnologia RGB tradizionale. Mentre i LED Signage di ultima generazione permettono un risparmio fino al 42% di energia grazie al miglioramento delle sorgenti luminose e delle modalità operative.
Anche la gestione intelligente contribuisce a contenere i consumi. Ad esempio LG ConnectedCare, LG SuperSign CMS e LG SuperSign Control+ regolano automaticamente la luminosità dei display in base all’ambiente o li disattivano quando non in uso,o ne pianificano i cicli di funzionamento.
Per i prodotti di Digital Signage materiali riciclati e packaging sostenibile
L’impegno di LG parte dalla progettazione e coinvolge l’intero ciclo di vita del prodotto. Gli schermi OLED LG eliminano la retroilluminazione LCD e riducono fino al 90% l’uso di plastica nella produzione dei moduli. Grazie alla tecnologia in-Touch, i Kiosk LG semplificano il processo produttivo eliminando i pannelli touch riducendo l’impiego di indio e diminuendo le emissioni di CO₂. I display della serie UL3J-E utilizzano resine riciclate per le cover posteriori, mentre il packaging utilizza solo inchiostro nero e cartone riciclato.
Un impegno certificato e premiato a livello internazionale
L’impegno di LG nella riduzione dell’impronta carbonica è confermato dalle numerose certificazioni ottenute in numerose categorie di prodotto. Per il quinto anno consecutivo i tv OLED evo hanno ricevuto i riconoscimenti Carbon Trust ‘Reducing CO₂’ e ‘Measured CO₂’ oltre alla certificazione Intertek Resource Efficiency, attestando la riduzione delle emissioni lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. Anche nel settore della climatizzazione, le cassette a 4 vie LG hanno ottenuto la certificazione TÜV Rheinland. Questa attesta l’innovativo processo produttivo che consente di risparmiare ogni anno circa 270 tonnellate di plastica e oltre 4.400 tonnellate di CO₂ equivalenti.






