Hitachi Vantara collabora con Supermicro

VSP One funziona anche da base per Hitachi iQ, il portafoglio di intelligenza artificiale e orchestrazione dei dati dell'azienda.

Hitachi Vantara, una nuova azienda per data analytics e IoT

Hitachi Vantara collabora con Supermicro per offrire prestazioni e scalabilità superiori per le applicazioni mission-critical e l’intelligenza artificiale aziendale.

La collaborazione combina le capacità di calcolo GPU e AI di Supermicro con le prestazioni e la scalabilità della Virtual Storage Platform One (VSP One) di Hitachi Vantara, offrendo alle aziende una solida base per gestire l’infrastruttura AI, le applicazioni mission-critical e i carichi di lavoro ad alta intensità di dati. Le parti stanno finalizzando i termini di un accordo che consentirebbe a Supermicro di vendere VSP One ai propri clienti, mentre Hitachi Vantara sarà in grado di vendere server, storage, GPU e sistemi hardware di Supermicro, ampliando la disponibilità attraverso canali consolidati.

Le aziende sono sotto pressione a causa della crescita esplosiva dei dati e delle crescenti aspettative di insight basati sull’intelligenza artificiale. Un recente sondaggio ha rilevato che l’85% delle organizzazioni sta già sfruttando i data lakehouse per lo sviluppo di modelli di intelligenza artificiale e il 67% prevede di eseguire la maggior parte delle proprie analisi sui lakehouse entro i prossimi tre anni, rispetto al 55% di oggi.

Al centro della collaborazione c’è VSP One, la piattaforma dati unificata di Hitachi Vantara che riunisce lo storage a blocchi, file, a oggetti e software-defined in un’unica architettura. I clienti e i partner possono ottenere vantaggi in una vasta gamma di esigenze di archiviazione dei dati. Ad esempio, VSP One Block con i server Supermicro combina un’architettura all-flash che offre throughput elevato, bassa latenza e storage IOPS elevato per alimentare le applicazioni mission-critical e i carichi di lavoro di addestramento AI. VSP One SDS estende queste funzionalità con implementazioni software-defined in ambienti cloud ibridi. VSP One Object offre il primo supporto nativo del settore per le tabelle Amazon S3 e servizi avanzati di data intelligence, consentendo ai clienti di spostare i dati non strutturati in tabelle strutturate.

Sheila Rohra, Chief Executive Officer di Hitachi Vantara
La convergenza della leadership di Supermicro nell’intelligenza artificiale con la scalabilità e la resilienza della piattaforma VSP One di Hitachi Vantara segna un passo importante nella costruzione delle basi che guideranno il futuro dell’intelligenza artificiale aziendale. Con l’esplosione dei volumi di dati, l’avvicinamento tra elaborazione e dati consentirà un supporto scalabile dei carichi di lavoro senza interruzioni. Insieme a un servizio e un supporto di livello aziendale, stiamo aiutando le organizzazioni a ottenere un migliore controllo sui propri dati in modo che possano sbloccare nuove fonti di valore e guidare nell’era del business guidato dall’intelligenza artificiale.

VSP One funziona anche da base per Hitachi iQ, il portafoglio di intelligenza artificiale e orchestrazione dei dati dell’azienda, per ottimizzare i flussi di lavoro dei dati per l’intelligenza artificiale avanzata. Abbinando i servizi dati unificati di VSP One con l’elaborazione ad alte prestazioni di Supermicro e l’accelerazione GPU di Hitachi iQ, le aziende possono soddisfare diversi requisiti di gestione dei dati per migliorare l’elaborazione, la governance e la protezione dei dati. Ciò non solo garantisce che l’elaborazione e i dati rimangano strettamente allineati, ma migliora la visibilità tra i carichi di lavoro per ottenere informazioni più rapide, offrendo alle aziende un approccio più completo all’infrastruttura per supportare le iniziative di intelligenza artificiale.