Cloud e chip AI di Titan HP per collaudi pro

Titan HP assicura che gli investimenti dei clienti siano a prova di futuro. Pronti ad affrontare le esigenze in continua evoluzione del mercato.

cloud

Alte prestazioni con Titan HP di Teradyne: una soluzione per il System Level Test, progettata per ottimizzare i chip destinati a cloud e applicazioni IA.

Teradyne ha annunciato il lancio della piattaforma di collaudo di chip a livello di sistema Titan HP, progettata specificamente per i mercati delle infrastrutture cloud e dell’intelligenza artificiale. Questa soluzione avanzata risponde alle crescenti esigenze delle tecnologie più sofisticate. Con nodi di processo sempre più ridotti e con l’affermazione di nuove architetture per la realizzazione di circuiti integrati ad altissime prestazioni.

Il collaudo

Il collaudo a livello di sistema è diventato una parte integrante del processo di produzione in grande serie dei circuiti integrati. Questo poiché i dispositivi complessi utilizzati nelle applicazioni di intelligenza artificiale e cloud hanno requisiti di consumo energetico e dissipazione termica molto sfidanti. Che richiedono test in condizioni realistiche di utilizzo. Il tester Teradyne Titan HP, attualmente installato in alcune linee di produzione presso diversi grandi clienti, è stato progettato appositamente per collaudare questi dispositivi complessi in condizioni reali di utilizzo. Attualmente supporta fino a due kilowatt di potenza. Con una roadmap che porterà a supportarne quattro in un futuro prossimo. Garantendo ai clienti che l’investimento fatto oggi sarà in grado di soddisfare anche i requisiti più esigenti dei dispositivi di domani.

Il controllo termico avanzato di Teradyne Titan HP assicura che i dispositivi soddisfino rigorosi standard qualitativi. Con resa pari o superiore alle attese.

Le caratteristiche principali della piattaforma di collaudo

  • Architettura multi-branch cold plate. Raffredda sia il dispositivo in prova (Device Under Test – DUT) sia i componenti non DUT, per una gestione termica completa.
  • Controllo del raffreddamento asincrono con regolazione proporzionale, integrale e derivativa (PID) ottimizzata per sito, che garantisce un raffreddamento preciso ed efficiente, prevenendo il surriscaldamento eccessivo.
  • Opzione di riscaldamento del DUT. Migliora l’accuratezza del controllo automatico della temperatura (ATC) per effettuare test termici ancora più precisi.

Il tester Teradyne Titan HP è la soluzione SLT più avanzata al mondo, che consente di effettuare test in modalità operativa (mission mode) per le infrastrutture cloud e i dispositivi di intelligenza artificiale di nuova generazione. Come parte del portafoglio completo di apparecchiature di test Teradyne, Titan HP assicura che gli investimenti dei clienti siano a prova di futuro. Pronti ad affrontare le esigenze in continua evoluzione del mercato.