
Rittal presenta il suo nuovo configuratore online, sviluppato per permettere la creazione di nuove infrastrutture IT, data center scalabili in modo più flessibile e con più sicurezza. L’IT fa ormai parte di quasi ogni aspetto della vita e dell’economia. Diversi settori sono ancora nelle prime fasi di adozione delle applicazioni di intelligenza artificiale, ma queste decolleranno nei prossimi anni. Il settore industriale è particolarmente attivo nel campo dell’IA industrial, tecnologie che non solo accelerano i processi, ma aprono anche nuove opportunità economiche. Tutto ciò richiede molta potenza di calcolo. La nuova infrastruttura IT deve crescere rapidamente e i data center esistenti devono essere ampliati. Rittal rende il percorso verso questo obiettivo più rapido e semplice con il suo nuovo configuratore online.
Un configuratore online disponibile h 24, 7 giorni su 7
Lo sforzo di pianificazione richiesto per l’espansione di un data center è enorme. I data center sono sistemi complete, dove rack, alimentazione, raffreddamento, monitoraggio e meccanismi di sicurezza sono interconnessi. E quindi devono quindi essere pianificati in relazione l’uno con l’altro. I requisiti nei progetti stanno diventando sempre più specifici. Rittal ora semplifica la pianificazione e la progettazione per i clienti con il configuratore RiMatrix Data Center, disponibile online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Le tante funzionalità del nuovo strumento
Con pochi clic, gli utenti possono ottenere una configurazione che integra tutti gli elementi essenziali della piattaforma RiMatrix e soddisfa le loro esigenze specifiche. Lo strumento intuitivo consente di pianificare rapidamente rack, alimentazione, raffreddamento, monitoraggio e meccanismi di sicurezza. Algoritmi intelligenti verificano immediatamente la fattibilità delle configurazioni selezionate. Utilizzando la visualizzazione 3D, i clienti possono ottenere una rappresentazione realistica della loro soluzione individuale, incluso un elenco completo dei componenti. Lo strumento offre anche la possibilità di richiedere direttamente un preventivo.
Ottenere rapidamente una prima panoramica della propria infrastruttura
Carina Schmidt, Solution Sales IT di Rittal
Il nuovo configuratore non intende sostituire la consulenza. Continueremo ad attingere alla pluriennale esperienza dei nostri esperti per fornire ai nostri clienti un’infrastruttura IT affidabile. Si tratta di fornire un servizio aggiuntivo che consenta ai clienti di ottenere rapidamente una prima panoramica plausibile in qualsiasi momento.
Con un clic, è possibile richiedere di essere contattati per una consulenza, oppure mettersi subito al lavoro. Questo perché i dati chiave sono già disponibili grazie alla configurazione online.