AMD Ryzen PRO, svelati i nuovi modelli 9000 e 7000

AMD PRO Manageability offre ai responsabili IT flessibilità e semplicità di gestione dell’intero parco macchine.

Ryzen PRO 9000

AMD ha aggiornato la gamma di processori Ryzen PRO, che include la nuova serie Ryzen PRO 9000 e un’espansione della linea Ryzen PRO 7000 per desktop OPN.

Concepita specificamente per l’ambiente business, la serie Ryzen PRO 9000 implementa l’avanzata architettura “Zen 5” ad alte prestazioni, mentre i nuovi modelli Ryzen PRO 7000 si basano sulla consolidata architettura “Zen 4”, ottimizzata per l’efficienza energetica.

Entrambe le soluzioni integrano le tecnologie AMD PRO, garantendo prestazioni premium, sicurezza di livello enterprise e funzionalità di gestione ottimizzate per rispondere alle attuali esigenze della produttività aziendale.

La serie Ryzen PRO 9000 introduce l’architettura CPU più innovativa di AMD nell’ecosistema dei PC aziendali, integrando le tecnologie PRO che garantiscono elevati standard di sicurezza, gestibilità e affidabilità, consentendo ai reparti IT di ottimizzare i costi operativi e razionalizzare l’amministrazione dell’infrastruttura informatica.

Con questa mossa strategica, AMD consolida la propria posizione di leadership nel segmento dei desktop commerciali, ampliando contestualmente il suo portfolio di soluzioni per portare prestazioni e protezione avanzate a una gamma più estesa di sistemi destinati all’ambiente business.

Ryzen PRO 9000 and Ryzen PRO 7000 Series Specs Chart

Processor Cores / Threads Boost / Base Frequency Total Cache TDP
Ryzen 9 PRO 9945 12C / 24T Up to 5.4 GHz / 3.4 GHz 76MB 65W
Ryzen 7 PRO 9745 8C / 16T Up to 5.4 GHz / 3.8 GHz 40MB 65W
Ryzen 5 PRO 9645 6C / 12T Up to 5.4 GHz / 3.9 GHz 38MB 65W
Ryzen 5 PRO 7745 6C / 12T Up to 4.3 GHz / 3.3 GHz 22MB 65W

Next Generation Performance

Le nuove CPU assicurano prestazioni elevate e supportano i dipendenti ad affrontare attività impegnative come il rendering 3D, la codifica video e il fotoritocco, nonché le applicazioni aziendali quotidiane che aumentano la collaborazione e la produttività.
Con un massimo di 12 core CPU ad alte prestazioni, grafica AMD RDNA 3 integrata e ottimizzazioni software innovative, questi processori sono progettati per accelerare i flussi di lavoro e supportare il successo dei team aziendali.

La gestione efficiente dei progetti passa anche dall’elevata velocità dei bus di controllo e delle memorie DDR5, per prestazioni ed efficienza superiori. I processori desktop Ryzen PRO garantiscono connessioni fluide e affidabili e prestazioni migliorate per ogni attività.

Funzionalità di sicurezza e gestibilità di livello aziendale

Le CPU sono parte attiva del sistema di protezione delle aziende grazie alla disponibilità di un set completo di funzionalità di sicurezza e strumenti di gestione di livello aziendale basati sulle tecnologie AMD.
AMD PRO Manageability offre ai responsabili IT flessibilità e semplicità di gestione dell’intero parco macchine.