
QNAP ha annunciato che i router QHora-301W, 322 e 321 supporteranno la funzionalità Intrusion Prevention System per rafforzare le difese delle imprese.
La serie QHora integra reti ad alta velocità 2,5GbE e 10GbE con rilevamento basato su firma IPS e blocco in tempo reale. Con un database delle minacce aggiornato automaticamente, i router QHora intercettano prontamente virus, trojan e tentativi di intrusione, fornendo una protezione proattiva per aiutare le organizzazioni a combattere le minacce informatiche sempre più sofisticate.
Chun-Yu Chen, Product Manager di QNAP
Molte PMI devono affrontare sfide nell’adozione di misure di sicurezza avanzate a causa dei costi di licenza. Introducendo IPS nella serie QHora senza barriere di licenza, miriamo ad aiutare le aziende a rafforzare in modo conveniente la sicurezza della loro rete perimetrale.
Oltre a IPS, i router della serie QHora includono una suite completa di funzioni di sicurezza e gestione del routing:
- Firewall L3/L7: supporta Deep Packet Inspection (DPI) per una protezione granulare a livello di applicazione.
- Blocco GeoIP e filtraggio dei contenuti Web: blocca il traffico regionale ad alto rischio e salvaguarda le attività di navigazione interna.
- QoS, VLAN e Policy Routing: soddisfa le esigenze di configurazioni di rete avanzate.
Se combinati con la soluzione QNAP QuWAN SD-WAN, questi router supportano l’interconnessione tra i dispositivi QNAP, ma possono anche connettersi a router di terze parti tramite VPN IPsec basata su route. Ciò consente alle aziende di collegare in modo sicuro la sede centrale con le filiali, ottenendo trasmissioni di dati crittografate e stabili tra siti. QNAP continuerà ad espandere le funzionalità di sicurezza della serie QHora per aiutare le PMI a creare un’infrastruttura di rete moderna ad alta velocità, sicura e facile da gestire.