
Intuitivo, facile ed esperienziale, questo pad permette di disegnare in ogni situazione e momento grazie a un display antiriflesso e una Pro Pen.
“La creatività è contagiosa, trasmettila” dice una celebre citazione di Albert Einstein che sembra calzare a pennello con la filosofia di MovinkPad 11, il nuovo creative pad realizzato da Wacom il cui scopo è quello di seguire l’estemporaneità della creatività dando ai disegnatori la possibilità di seguire il flusso e l’ispirazione. In qualsiasi momento essa arrivi.
L’intento che ha spinto gli sviluppatori a realizzare MovinkPad 11 è stato infatti proprio quello di poter rendere immediatamente fruibile uno spazio bianco, in modo da dare libero a tutte le idee che ci colgono di sorpresa (spesso dei momenti più improbabili e inadatti). Ma che grazie a questo comodo pad possono venire facilmente tramutate in progetti concreti. E tutto questo grazie a un semplice clic grazie alla funzione Quick drawing. Basta infatti toccare e tenere premuta la penna sullo schermo per lanciare l’app di disegno Wacom Canvas.
MovinkPad 11
Il display multitouch da 11,45″ con vetro antiriflesso inciso e dalla grana non perfettamente liscia, visivamente ricorda l’esperienza che solitamente si ha con la carta, rendendo ancora più concreto e “reale” il gesto del disegno.
Ideato per amatori, hobbisti, professionisti e product designer. Ma anche advanced creators, foto ritoccatori e chiunque abbia una vena creativa, il MovinkPad 11 si avvale del sistema Android 14.
La mission di avere un’esperienza intuitiva e fruibile per tutti è immediatamente evidente grazie alla facilità con cui si può utilizzare il creative pad. Questo infatti non ha bisogno di codici o password per essere avviato, poiché basta un semplice click sul display per dare il via alla magia.
Rispetto ad altri prodotti concorrenti, a fare la differenza qui è la penna Wacom Pro Pen 3 (priva di batteria). Il suo peso, la sua forma e l’impugnatura infatti sono pressoché identiche a quelle di una comune matita o penna. Per chi poi vuole un’esperienza customizzabile al 100%, il dispositivo è compatibile anche con penne digitali di brand di cancelleria quali Dr. Grip, LAMY e STAEDTLER. Questo offre quindi ai disegnatori la possibilità di scegliere lo stile che più li rappresenta. In aggiunta è anche disponibile la custodia Wacom MovinkPad 11 Case with Stand, studiata per proteggere il dispositivo e trasformarsi in un supporto per disegnare comodamente con diverse angolazioni.
Wacom Canvas, Clip Studio Paint DEBUT e Wacom Shelf
L’app Wacom Canvas inclusa supporta schizzi a mano libera e illustrazioni leggere. Per chi poi vuole passare da un disegno in bianco e nero a qualcosa di più concreto e definitivo, MovinkPad 11 include Clip Studio Paint DEBUT. Un software che offre la possibilità di colorare e dare vita alla propria arte. Disponibile con una licenza di due anni, questa app permette di iniziare a creare avendo a disposizione ben oltre 40.000 pennelli e funzioni per fumetti, 3D e animazione.
Tra i plus di cui è dotato il creative pad c’è poi anche Wacom Shelf, che salva automaticamente tutto ciò che viene disegnato, mettendo così al sicuro qualsiasi disegno.