Wolters Kluwer Arca Evolution, un gestionale per crescere con metodo

Le PMI italiane non possono più permettersi di affidarsi a fogli Excel e soluzioni scollegate.

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La digitalizzazione lo consente ed oggi per una PMI che punta alla crescita sta diventando indispensabile. Un gestionale con un CRM integrato è la nuova proposta di Arca Evolution.

In un mercato sempre più competitivo e dinamico, le PMI devono fronteggiare una sfida spesso nascosta, l’ottimizzazione dei propri processi interni, il miglioramento del servizio al cliente e l’incremento della produttività. Uno strumento chiave in questo scenario diventa il gestionale aziendale integrato con un sistema CRM , capace di trasformare la gestione delle relazioni con clienti e partner in un vantaggio strategico.

Un gestionale capace di supportare la crescita con metodo

Adottare un gestionale significa strutturare la propria attività secondo criteri di efficienza, automazione e controllo. Processi come la fatturazione elettronica, la gestione del magazzino, la logistica, il ciclo acquisti-vendite, la contabilità analitica e la produzione possono essere centralizzati in un’unica piattaforma. Il risultato? Una visione completa e in tempo reale delle performance aziendali, con un risparmio concreto di tempo e risorse.

Quando il CRM supera la semplice anagrafica cliente

Un CRM integrato, come quello di Arca Evolution di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, permette di raccogliere e aggiornare automaticamente tutte le informazioni su clienti, prospect e partner. Non si tratta solo di avere a disposizione dati anagrafici ben organizzati, il CRM consente di gestire la pipeline commerciale, tracciare trattative e offerte, programmare attività della forza vendita e migliorare la collaborazione tra reparti.
Con Arca Evolution CRM le PMI possono concretamente migliorare l’organizzazione interna e l’efficienza dei team di vendita e contemporaneamente monitorare obiettivi e performance con grafici e KPI aggiornati in tempo reale.
Con un CRM integrato è più semplice incrementare la fidelizzazione dei clienti e ridurre il churn, gestire attività di marketing automation e analizzare scientificamente i risultati delle campagne.
La tecnologia rende possibile accedere alle informazioni anche in mobilità, grazie a un’interfaccia web semplice e intuitiva.

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CRM integrato significa dati sempre aggiornati e condivisi

Uno dei maggiori vantaggi dell’integrazione tra gestionale e CRM è la sincronizzazione continua dei dati. Con Arca Evolution, tutte le informazioni utili (dati di contatto, documenti, offerte, report) sono immediatamente disponibili, senza bisogno di intermediazioni o ricerche complesse. Questo significa meno errori, maggiore velocità decisionale e più tempo da dedicare alle attività strategiche. Inoltre è assicurata anche l’integrazione con Outlook, Gmail, Google Maps, e strumenti di marketing.
Il mercato, di qualunque settore, è oggi un campo di battaglia sempre più complesso e le PMI italiane ambiziose si devono imporre con strumenti evoluti che, oltre alle funzionalità di base, offrano anche strumenti avanzati.
Il CRM Arca Evolution li mette a disposizione e gli utenti possono accedere senza fatiche a strumenti aggiuntivi come la Business Intelligence, per trasformare i dati in decisioni, possono usufruire di un servizio come “Workflow Plus”, per automatizzare i processi aziendali o mettere in campo “Gestione Assistenza” per coprire l’intero ciclo post-vendita.

Una scelta che fa la differenza

Secondo una ricerca dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, il tasso di adozione del CRM tra le PMI italiane è in costante crescita (attualmente al 42%). Questo dato conferma una tendenza chiara: chi investe nella digitalizzazione e nella gestione strutturata delle relazioni ha maggiori possibilità di competere, crescere e innovare.
Le PMI italiane non possono più permettersi di affidarsi a fogli Excel e soluzioni scollegate. Scegliere un gestionale completo e integrato con un CRM moderno come Arca Evolution di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia significa prepararsi al futuro, migliorando ogni aspetto della propria organizzazione per fare il salto di qualità.