Intelligenza Artificiale in primo piano al Getac Innovation Day 2025

Grazie alla combinazione di tecnologie di Edge Computing e soluzioni di IA, le aziende manifatturiere possono monitorare in tempo reale l’ambiente di fabbrica da remoto.

intelligenza artificiale

L’evento mostrerà il potenziale dell’Intelligenza Artificiale e presenterà le applicazioni delle soluzioni Getac AI-ready in una vasta gamma di settori.

Getac Technology Corporation (Getac) ha annunciato che il Getac Innovation Day 2025 si terrà il prossimo 22 maggio a Taipei. In concomitanza con il Computex Taipei, Getac invita i partner globali del settore ICT e della supply chain a scoprire il potenziale innovativo dell’intelligenza artificiale in una vasta gamma di settori e applicazioni rugged.

L’evento sarà articolato in quattro aree espositive dedicate. Ovvero gamma di PC AI Getac, soluzioni AI applicate per le utility, soluzioni AI per il manufacturing e soluzioni AI per la pubblica sicurezza.

Ogni area mostrerà come le soluzioni rugged basate sull’intelligenza artificiale possono contribuire a ridurre i costi. Ottimizzare i flussi di lavoro. Migliorare i processi decisionali. Aprendo nuove opportunità per i settori che operano in ambienti difficili.

Presentazione del notebook Getac B360 Plus: il primo PC Copilot+ fully rugged al mondo

Uno dei momenti clou dell’evento sarà la presentazione del primo PC Copilot+ di Getac: il notebook fully rugged B360 Plus di Getac. Dotato della più recente tecnologia AI di Windows, questo nuovo potente dispositivo amplierà la gamma dei notebook B360 and B360 Pro di Getac. Una linea progettata per i professionisti che operano nei settori come difesa, utility, pubblica sicurezza e manifatturiero. Dotato di Neural Processing Unit (NPU) in grado di eseguire fino a 48 trilioni di operazioni al secondo (TOPS), B360 Plus offre prestazioni AI eccezionali. Permettendo agli utenti di affrontare con successo ambienti di lavoro estremi e situazioni di forte pressione.

Nell’area espositiva dedicata alla gamma di PC AI saranno presentati anche il notebook rugged S510 e il tablet fully rugged Android ZX80 di Getac. Entrambi caratterizzati da potenti capacità di elaborazione AI-ready, unite a un design leggero e sostenibile. Con il lancio del B360 Plus e l’ampliamento dell’offerta di soluzioni AI, Getac risponde alle esigenze specifiche dei clienti a livello globale. Aiutandoli a superare le sfide e a raggiungere i propri obiettivi operativi.
Ogni area espositiva dedicata alle soluzioni AI presenterà casi d’uso concreti, evidenziando come l’AI possa supportare le aziende dei settori utility, pubblica sicurezza e manifatturiero. Aiutandoli nel perseguire i propri obiettivi di trasformazione digitale, anche in ambienti ad alto rischio e altamente impegnativi.

Soluzioni AI per il settore Utility: ottimizzare l’assistenza sul campo e la sicurezza operativa

I dispositivi rugged predisposti per l’Intelligenza Artificiale, dotati di tecnologie di riconoscimento delle immagini, consentono ai professionisti di eseguire ispezioni in tempo reale. Rilevare anomalie e prevedere guasti potenziali alle apparecchiature sul campo. Contribuendo a prevenire tempi di inattività non programmati e migliorando stabilità del servizio.
Nel corso dell’evento, Getac presenterà Getac Assist, la sua soluzione fully rugged per l’assistenza da remoto da parte di esperti. Questa soluzione innovativa consente ai tecnici sul campo di collaborare in tempo reale con esperti da qualsiasi parte del mondo tramite video, condividere schermate e segnalare anomalie. Contribuendo così a risolvere rapidamente ed efficacemente interventi di manutenzione o ispezione.

Soluzioni AI per il manifatturiero: più sicurezza e conformità nel settore industriale

Grazie alla combinazione di tecnologie di Edge Computing e soluzioni di intelligenza artificiale per il riconoscimento delle immagini, le aziende manifatturiere possono monitorare in tempo reale l’ambiente di fabbrica da remoto. In questo modo è possibile individuare tempestivamente criticità legate alla sicurezza dei lavoratori. Violazioni della conformità e potenziali problemi di manutenzione. Contribuendo così a ridurre i costi operativi e i rischi.

Soluzioni AI per la Pubblica Sicurezza: maggiore efficienza per le forze dell’ordine sul campo

Le organizzazioni di pubblica sicurezza possono utilizzare i dispositivi AI-ready di Getac, bodycam, applicazioni GIS per la geolocalizzazione, l’analisi AI e molto altro ancora. Per migliorare la rapidità di intervento e supportare il processo decisionale anche sotto pressione, contribuendo a prevenire l’escalation degli incidenti.
Nell’area espositiva dedicata alle soluzioni AI per la Pubblica Sicurezza, i visitatori potranno assistere a dimostrazioni live di Getac Voice, una soluzione che migliora efficienza operativa e sicurezza attraverso funzionalità voice-to-text e comandi vocali, basate su Edge AI.