Nasce lo switch ad alte prestazioni per aziende in crescita

CX4800-56F rappresenta una soluzione semplice da implementare per le applicazioni audio-video su IP (AVoIP).

switch

Con un buon rapporto qualità-prezzo, Zyxel Networks firma lo switch ad alte prestazioni, dotato di 48 porte 10G/25G L3, 8 uplink 100G e connettività di livello enterprise.

Con le applicazioni di nuova generazione e le tecnologie più recenti che fanno aumentare la domanda di larghezza di banda, lo switch CX4800-56F offre scalabilità, resilienza e flessibilità. Ovvero quello di cui le medie e grandi aziende e i service provider hanno bisogno per eliminare i colli di bottiglia della rete e preparare le infrastrutture alle esigenze future.

Lo switch ad alte prestazioni con scalabilità e connettività senza confronti

Il CX4800-56F offre un incremento delle prestazioni rispetto agli switch 10G tradizionali, grazie alle 8 porte uplink 100G QSFP28 e alle 48 porte di accesso SFP28 che supportano velocità di 10G o 25G. Ciò garantisce una connettività ultraveloce e una capacità di switching fino a 4 terabit al secondo (4Tbps). Grazie a questa scalabilità, le organizzazioni possono espandere le proprie reti campus e gestire carichi di dati elevati senza dover rinnovare i sistemi esistenti.

Si riducono i tempi di inattività mentre cresce l’efficienza operativa

Kell Lin, Senior Associate Vice President, Networking Strategic Business Unit di Zyxel Networks
CX4800-56F è progettato sia per rispondere alle esigenze attuali del traffico di rete, che per offrire lo spazio necessario alle future innovazioni tecnologiche. Ad esempio, applicazioni ad alta intensità di dati, come l’AI e la realtà aumentata, richiedono maggiore larghezza di banda e minore latenza. Con il giusto equilibrio tra prestazioni, resilienza e scalabilità, le aziende possono adottare queste nuove tecnologie senza preoccuparsi di superare i limiti della loro rete. Con un conseguente risparmio sui costi grazie alla riduzione dei tempi di inattività e all’aumento dell’efficienza operativa”.

Con il nuovo switch ad alte prestazioni continuità operativa garantita

Il CX4800-56F è stato progettato per ridurre al minimo i rischi di downtime. Grazie a un doppio alimentatore e a 4 moduli di ventilazione per una maggiore ridondanza e resilienza contro interruzioni di alimentazione o surriscaldamento. Il design hot-swappable consente la sostituzione dei moduli di alimentazione e ventole senza dover arrestare il sistema, garantendo un impatto minimo sulle operazioni di rete.

Un design future-proof

Il CX4800-56F è stato progettato pensando alla crescita futura, funge sia da switch di aggregazione che da switch core, con funzionalità avanzate di Layer 2 e Layer 3 e strumenti di sicurezza evoluti. Può essere gestito on-premise o tramite la piattaforma cloud Zyxel Networks Nebula. Questo consente ad amministratori e fornitori di servizi di connettere, proteggere e gestire access point, firewall e switch da un’unica piattaforma centralizzata.

I flussi di lavoro

Quando in modalità Network AV, il CX4800-56F rappresenta una soluzione semplice da implementare per le applicazioni audio-video su IP (AVoIP). Il wizard di installazione guidato e la dashboard AV dedicata assicurano prestazioni di rete affidabili. Fondamentali, ad esempio, in settori come l’healthcare. Le cliniche mediche possono infatti utilizzare il CX4800-56F per trasferire immagini in risoluzione 4K su più display, migliorando l’accuratezza diagnostica e ottimizzando i flussi di lavoro.