
Offrire una connessione senza soluzione di continuità, ampliare le capacità di data science e machine learning sono le mission della partnership.
Altair ha siglato una partnership con Databricks per offrire ai clienti comuni funzionalità di nuova generazione per l’unificazione dei dati, graph-powered intelligence e intelligenza artificiale (AI) a livello enterprise.
Questa partnership unisce il meglio delle piattaforme di entrambe le aziende. Combinando la potenza di Altair RapidMiner, una piattaforma leader nel settore per la preparazione dei dati, lo sviluppo, l’orchestrazione e l’automazione con l’uso dell’AI, con la Databricks Data Intelligence Platform. Ora i clienti possono accedere e analizzare in modo fluido i dati presenti in Databricks. Applicando al contempo la suite completa di strumenti di Altair per supportare il processo decisionale, costruire automazioni basate sull’AI e modernizzare le operazioni sui dati.
I clienti possono sfruttare le solide funzionalità di preparazione dei dati, machine learning e deployment di Altair RapidMiner per ottenere insight più approfonditi dai propri dati presenti in Databricks.
Questa collaborazione segna una tappa fondamentale nel progresso di soluzioni di intelligenza artificiale e machine learning accessibili, scalabili e ad alto impatto. Aprendo così la strada ad un’innovazione trasformativa e permettendo alle aziende di realizzare pienamente il potenziale dei propri dati per molti anni a venire.
Favorire la modernizzazione aziendale con Altair RapidMiner e Databricks
I clienti possono utilizzare Altair RapidMiner per accedere, preparare e analizzare direttamente i dati presenti in Databricks senza doverli duplicare. Le capacità AI full-stack della piattaforma che spaziano da strumenti AutoML low-code a MLOps avanzati, framework per agenti e visualizzazioni ad alta velocità, consentono dunque alle organizzazioni di prototipare, distribuire e scalare rapidamente applicazioni di intelligenza artificiale utilizzando i dati archiviati in Databricks.
Altair RapidMiner offre anche supporto nativo per l’esecuzione del linguaggio SAS, una delle sole due piattaforme al mondo con questa capacità. Consentendo così ai clienti di preservare e ampliare il valore dei loro investimenti analitici esistenti. Modernizzando al contempo i loro flussi di lavoro. Questa capacità unica, soprattutto se combinata con Databricks, unisce il passato e il presente in una strategia aziendale integrata.
Potenziare i Knowledge Graphs e i Data Fabrics con i dati di Databricks
Un fattore distintivo chiave è la tecnologia di knowledge graph a elaborazione massivamente parallela (MPP – massive parallel processing) di Altair RapidMiner. Progettata specificamente per supportare la creazione di knowledge graph, data fabrics e la modellazione delle ontologie su scala aziendale.
Grazie all’integrazione con Databricks, i clienti possono utilizzare il motore di knowledge graph di Altair RapidMiner per connettere, contestualizzare e attivare tutti i tipi di dati. Strutturati, non strutturati e in streaming. Questi data fabrics potenziati dai grafi costituiscono quindi la base per una nuova generazione di sistemi intelligenti. Consentendo ai modelli di intelligenza artificiale generativa e agli agenti autonomi di navigare tutta la complessità delle operazioni digitali di un’organizzazione.
Costruito per il mondo reale
Insieme, Altair e Databricks offrono una piattaforma senza eguali per l’impresa moderna e intelligente. Questa partnership fornisce non solo l’infrastruttura necessaria per la trasformazione guidata dai dati, ma anche l’intelligenza per spingerla avanti.