
A Intel Vision l’azienda ha presentato la nuova strategia basata sul cliente e i progressi tecnologici emergenti. Forte dei suoi precedenti ruoli di leadership e della sua radicata esperienza nel settore, il CEO Lip-Bu Tan ha ribadito che una mentalità incentrata sul cliente sarà alla base della strategia di Intel. Questo per trarre il massimo beneficio dai progressi tecnologici emergenti e per capitalizzare sulle opportunità ingegneristiche legate a software, hardware e fonderie di semiconduttori.
Il rinnovamento di Intel passerà dall’ascolto dei clienti
Lip-Bu Tan, CEO di Intel
In qualità di CEO, la mia priorità numero uno è stata trascorrere del tempo con i clienti. Sotto la mia guida, Intel sarà un’azienda focalizzata sull’ingegneria. […] Ascolteremo attentamente e agiremo in base al vostro input. Ancora più importante, creeremo prodotti che risolvono i vostri problemi e guidano il vostro successo.
Un nuovo approccio per una nuova era
Tra I temi principali affrontati da Tan la nuova visione incentrata sull’attenzione al cliente e all’eccellenza ingegneristica. Intel “ascolterà attentamente” per aiutare a soddisfare le esigenze dei clienti e dei partner. Inoltre, il CEO ha sottolineato l’importanza di adottare un approccio di progettazione software-based. Inoltre di progettare silicio appositamente per abilitare i carichi di lavoro più importanti per i clienti. Adottando una progettazione di sistemi basata sull’intelligenza artificiale, Intel accelererà lo sviluppo di soluzioni full-stack e di silicio appositamente progettato per specifici risultati. Come ad esempio nuove architetture e automazione di processi aziendali critici. Questo riflette l’obiettivo di ricostruire la fiducia e rafforzare le partnership all’interno dell’ecosistema.
Intel si concentra sulla creazione di fonderie di eccellenza
L’azienda svolge un ruolo importante nel rispondere all’impetuosa crescita a livello globale della domanda di chip avanzati. Prodotti che devono essere costruiti all’interno di una filiera flessibile, resiliente e sicura. Tan collaborerà con il team Intel Foundry per perfezionarne la strategia, analizzarne lo stato attuale e identificare opportunità di crescita e differenziazione. Il CEO ha affermato inoltre che la tecnologia di processo Intel 18A rimane nei tempi previsti. Avvicinandosi così ai primi tape-out esterni e alla produzione ad alto volume prevista nella seconda metà dell’anno con il processore per client computing Panther Lake.
Vincere insieme trasformandosi da fornitore a vero partner
L’attenzione di Lip-Bu Tan per il lavoro di squadra e le partnership rafforza l’impegno verso un approccio collaborativo e il desiderio di trasformare Intel da semplice fornitore a vero partner. È un cambiamento fondamentale nel rapporto dell’azienda con i suoi clienti. La direzione è chiara. Intel sta creando un percorso guidato dall’ingegneria e alimentato da collaborazione e grande attenzione al cliente. Sta coltivando una cultura di unità e successo, guidata non dal dire, ma dal fare. La vera misura di questa nuova era sarà l’impatto delle azioni di Intel e il modo in cui l’azienda tradurrà quella visione in un successo nel mondo reale.