
Acer amplia la linea Chromebook con sei nuovi laptop Plus e un detachable, che integrano funzionalità e applicazioni basate sull’AI, migliorando le prestazioni e l’esperienza utente. I laptop sono l’ideale per un’ampia gamma di utenti, che ricercano soluzioni informatiche affidabili e performanti.
Acer Chromebook, dispositivi progettati per la produttività
Ogni modello vanta l’integrazione dell’AI di Google e offre il doppio di velocità, memoria e spazio di archiviazione rispetto ai modelli precedenti. Le funzionalità AI di Google includono Aiutami a leggere, modifica delle foto, riassunto dei contenuti, e molto altro. I display WUXGA con rapporto 16:10, luminosità di 300 nit e rivestimento antiriflesso garantiscono immagini nitide, anche in ambienti luminosi.
La funzione dei touchscreen
Mentre i touchscreen opzionali permettono di interagire con il dispositivo in modo intuitivo. Progettati per la produttività, i modelli hanno un tasto di inserimento rapido, touchscreen e tastiera retroilluminata opzionali, 4G LTE, un sensore di impronte digitali integrato. Oltre a due porte USB 3.2 Gen 2 Type-C, due porte USB 3.2 Gen 1 Type-A e una porta HDMI. Ogni modello offre fino a 16 GB di memoria LPDDR5X e fino a 512 GB di spazio di archiviazione SSD NVMe.
Garantire sempre affidabilità e tranquillità
Dotati di Wi-Fi 7, i nuovi laptop Acer Chromebook Plus vantano velocità fino a 5,8 Gbps, latenza ultra-bassa e inferiore a 2 ms, capacità multi-link per una connessione wireless più affidabile e senza interruzioni. Ogni modello soddisfa gli standard di durabilità militari MIL-STD-810H per garantire affidabilità e tranquillità, così come la disponibilità di una funzione di ricarica rapida. Il sistema a triplo microfono con tecnologia beamforming avanzata cattura la voce con precisione, eliminando i rumori di fondo e garantendo una chiarezza cristallina nelle chiamate. L’esperienza è ulteriormente arricchita da DTS Audio e dalla tecnologia TNR di Acer, che assicura immagini straordinarie anche in condizioni di scarsa illuminazione. Rilevando e correggendo i pixel rumorosi per una nitidezza superiore.
Device per tutti i gusti
La gamma Acer Chromebook Plus comprende:
- Acer Chromebook Plus 514, alimentato dal più recente processore Intel Core 3 N355, con un display WUXGA da 14 pollici e webcam FHD, consente un multitasking fluido, per progetti impegnativi.
- Acer Chromebook Plus 516 è equipaggiato con processori fino a Intel Core 7, display WUXGA da 16 pollici, intelligenza artificiale di Google integrata e una webcam FHD.
- Acer Chromebook Plus 514 è dotato di processori fino a Intel Core 7, un display WUXGA da 14 pollici, webcam QHD e fino a 17 ore di durata della batteria.
Con l’acquisto, i clienti hanno a disposizione 12 mesi di Gemini Advanced, 2TB di spazio di archiviazione cloud e l’integrazione completa di Gemini nelle app Google più utilizzate, grazie al piano Google One AI Premium.
Acer Chromebook, funzionalità di gestione per le aziende
- Acer Chromebook Plus Enterprise 514, combina Intel Core 3 N355 a un display WUXGA da 14 pollici per flussi di lavoro più veloci. È dotato di una webcam FHD, intelligenza artificiale di Google integrata, pesa solo 1,4 kg e uno spessore inferiore a 18 mm.
- Acer Chromebook Plus Enterprise 516 è alimentato da processori fino a Intel Core 7, ha un display WUXGA da 16 pollici e una webcam QHD.
- Acer Chromebook Plus Enterprise 514 è alimentato da processori fino a Intel Core 7. Ha un display WUXGA da 14 pollici e una webcam QHD. Ottimizzato per la produttività, offre una connettività fluida e ininterrotta.
Acer Chromebook Tab 311, il detachable ultra-portatile
Acer Chromebook Tab 311 è un detachable progettato per accompagnare gli utenti durante tutta la giornata grazie alla batteria a lunga durata e a prestazioni affidabili. Alimentato da un processore MediaTek Kompanio 520, garantisce performance fluide ed efficienti e può gestire carichi di lavoro impegnativi. Offre fino a 128 GB di spazio di archiviazione e fino a 8 GB di memoria LPDDR4X e uno slot per schede MicroSD che supporta fino a 2 TB. Il display IPS da 10,95 pollici vanta una risoluzione WUXGA (1920×1200) e un pannello touch in-cell.
Dieci ore di autonomia piena
Progettato per essere resistente e portatile, Acer Chromebook Tab 311 vanta un design sottile di soli 9,05 mm e pesa un kg (610 g tablet + 415 g tastiera/custodia); la certificazione allo standard di durabilità militare MIL-STD 810H garantisce la protezione del dispositivo per l’uso quotidiano. È inoltre dotato di una robusta batteria da 8.000 mAh che può fornire più di 10 ore di autonomia, assicurando la produttività per tutta la giornata.
Acer Chromebook e gli accessori disponibili
Questo laptop viene fornito con una penna stilo USI 2.0 agganciabile, una tastiera folio, insieme a una custodia portfolio con supporto multi-angolo regolabile per passare facilmente tra le modalità di digitazione, disegno e visualizzazione. È inoltre dotato di una fotocamera frontale da 2 MP e una fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus, rendendolo un ottimo compagno per catturare momenti importanti. Per quanto riguarda la connettività, include Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.3, con una connessione opzionale 4G LTE per l’accesso a Internet in movimento.