
Zoom ha presentato le funzionalità agentic AI Companion, nuove capacità di Zoom AI Companion e aggiornamenti AI in tutta la sua piattaforma. Tra queste Zoom Meetings, Zoom Team Chat, Zoom Docs, Zoom Phone, Zoom Whiteboard, Zoom Contact Center, soluzioni di settore e altro ancora.
AI Companion entra in azione con agenti e competenze AI
Zoom sta potenziando AI Companion su tutta la sua piattaforma grazie a nuove competenze di AI agentica, agenti e modelli. Questo per fornire risultati di alta qualità, aiutare gli utenti a migliorare la produttività e rafforzare le relazioni.
- AI Companion aiuterà gli utenti a ottenere di più eseguendo e gestendo, al loro posto, le azioni in più fasi con la consapevolezza di quali agenti e abilità utilizzare. Sfruttando il ragionamento e la memoria per prendere decisioni, risolvere problemi complessi e imparare nel tempo, oltre all’esecuzione e all’orchestrazione di azioni per completare le attività.
- Altre nuove competenze agentiche includono la gestione del calendario per aiutare a pianificare le riunioni e trovare un orario che vada bene per tutti. E ancora: la generazione rapida di clip, l’assistenza alla scrittura per la realizzazione di documenti avanzati e così via.
- AI Companion si estenderà anche agli agenti specializzati che operano all’interno di Zoom Business Services. Per il self-service dei clienti, Zoom Virtual Agent sfrutta la memoria e le capacità di ragionamento per offrire conversazioni empatiche e attinenti al contesto e azioni mirate per risolvere problemi complessi dall’inizio alla fine. Con AI Studio, gli utenti possono creare e distribuire facilmente agenti virtuali personalizzabili. Nei prossimi mesi gli utenti di Zoom Revenue Accelerator potranno usufruire di un agente specializzato per le vendite. Questo contribuirà a incrementare i ricavi grazie all’efficienza dei processi e a una maggiore capacità di prospecting.
Agentic AI – Le prossime evoluzioni di AI Companion
- Prossimamente, gli utenti potranno aggiungere agenti di terze parti, come l’agente ServiceNow Now Assist. E inoltre creare agenti personalizzati con set di competenze specifiche per rispondere a esigenze particolari. Come ad esempio la semplificazione delle RFP di vendita o le richieste di servizi IT e HR. AI Companion saprà quando collaborare con gli agenti personalizzati e di terze parti per intraprendere azioni e completare attività. Il componente aggiuntivo Custom AI Companion consentirà alle organizzazioni di personalizzare AI Companion con AI Studio. Adattandolo così alle loro esigenze specifiche e aumentando l’efficienza.
- Le organizzazioni potranno creare modelli di riunione e glossari personalizzati con vocaboli specifici per la loro azienda o il loro settore. Oppure incorporare informazioni dalle proprie fonti di dati, comprese applicazioni di terze parti compatibili. E utilizzare AI Studio per ampliare le conoscenze e le competenze di AI Companion per aiutarlo a prendere decisioni e a completare le attività.
- Gli utenti avranno accesso a un coach AI personale digitale e a modelli di riepilogo delle riunioni personalizzati che consentiranno loro di strutturare i riepiloghi delle riunioni per specifici settori o casi d’uso. Come meeting individuali, incontri con i clienti o riunioni di brainstorming.
- Gli utenti avranno anche accesso a Custom Avatar for Zoom Clips, per aiutare a semplificare la creazione di videoclip ed evitare riprese multiple. Utilizzando un avatar personalizzato generato dall’IA per creare clip con uno script fornito dall’utente. Gli avatar personalizzati saranno inclusi nel componente aggiuntivo Custom AI Companion e potranno essere acquistati anche separatamente.
Agentic AI – Zoom punta su una maggiore personalizzazione: nuovi Small Language Models
Nell’ambito dell’approccio federato di Zoom all’intelligenza artificiale, Custom AI Companion incorporerà gli Small Language Models (SLM) insieme agli LLM di terze parti di Zoom. Questo permetterà di offrire alle aziende moderne prestazioni ed efficienza economica leader del settore. I nuovi SLM di Zoom sono addestrati con un’ampia gamma di dati multilingue, ottimizzati su attività specifiche per l’esecuzione di azioni complesse e nella posizione ideale per facilitare la collaborazione tra più agenti.
Ottenere di più con AI Companion
Grazie alle nuove competenze agentiche, AI Companion può aiutare gli utenti a fare di più, a identificare ed eseguire le attività, a gestire le riunioni e altro ancora. Le competenze agentiche di AI Companion funzionano su tutta la piattaforma per ridurre il lavoro manuale e consentire agli utenti di concentrarsi su ciò che conta di più.
Con AI Companion gli utenti lavorano meglio e con risultati migliori
Zoom Docs aiuta i lavoratori a creare contenuti di alta qualità in modo più efficiente, fornendo assistenza alla scrittura con AI Companion e funzionalità di ricerca di informazioni interne ed esterne per massimizzare la produttività e ottimizzare i flussi di lavoro. Zoom Docs sarà dotato di funzionalità AI Companion migliorate con riferimenti e query avanzate. Saranno in grado di aiutare l’utente a creare un piano di scrittura basato sul contesto, a cercare informazioni interne ed esterne per i riferimenti. E inoltre di aggregarle in un documento aziendale di alta qualità basato sulle istruzioni dell’utente.
Zoom ha anche annunciato Zoom Drive
Gli utenti possono chiedere ad AI Companion di creare automaticamente tabelle di dati, anche dai riepiloghi delle riunioni, in modo che i contenuti possano essere elaborati e organizzati più facilmente in un formato tabellare. AI Companion sarà in grado di etichettare automaticamente le colonne in modo che gli utenti possano vedere rapidamente i punti salienti e automatizzare informazioni come la categorizzazione e la sintesi per ogni registrazione. Zoom ha anche annunciato Zoom Drive, repository centrale per le risorse di riunione e produttività come Zoom Docs. Una soluzione che renderà più facile trovare e accedere alle risorse in tutto Zoom Workplace.