
I multifunzione Sharp basati sulla più recente Piattaforma di Controllo hanno superato il Security Validation Testing condotto da Keypoint Intelligence con Agile Cybersecurity Solutions. Con l’evolversi degli ambienti e degli stili di lavoro, è essenziale implementare alti livelli di sicurezza tra le diverse organizzazioni. Lo sfruttamento di nuove vulnerabilità rende i dispositivi collegati in rete, come le MFP, obiettivi primari per le violazioni della sicurezza. Esponendo in questo modo le aziende ad attacchi malevoli e a gravi conseguenze operative. Il Security Validation Testing ha riguardato 31 modelli MFP della serie BP disponibili negli USA e 44 commercializzati in tutto il mondo.
I multifunzione Sharp e le potenziali vulnerabilità
Il programma Security Validation Testing fornito da Keypoint Intelligence prende in considerazione la sicurezza relativa a diversi vettori per determinare se i dispositivi sono protetti dalle vulnerabilità. Il processo di controllo esamina a fondo il firmware delle MFP e i percorsi di connessione alla rete. Questo permette di identificare le potenziali vulnerabilità e di valutare le misure di protezione. I risultati hanno confermato che le MFP Sharp dotate del firmware testato e configurato secondo le impostazioni consigliate godono di un solido scudo di sicurezza contro le varie minacce. Ribadendone così sia l’affidabilità che la sicurezza.
Garantire più sicurezza a intere reti di uffici
Jason Cort, Product Planning & Marketing di Sharp Europe
Sharp è da sempre impegnata nel rafforzare la sicurezza dei dispositivi multifunzione, incorporando funzioni avanzate. Come, ad esempio, la crittografia dei dati, l’autenticazione dell’utente, la protezione del sistema e il rilevamento dei virus. Negli ultimi anni, i nostri sforzi si sono estesi oltre le MFP, migliorando le misure di sicurezza a salvaguardia di intere reti di uffici.Il superamento del Security Validation Testing rappresenta un altro importante traguardo del nostro costante percorso volto a offrire i massimi livelli di sicurezza e protezione. Continueremo in futuro a supportare i nostri clienti europei fornendo MFP Sharp sicure e resilienti. Questo per migliorare la loro efficienza operativa e per garantire un ambiente aziendale sicuro.