techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeSoftwareNews produttivitàTeamViewer su Google Meet per un supporto remoto migliore

TeamViewer su Google Meet per un supporto remoto migliore

Con questa integrazione le aziende possono disporre di nuove funzionalità e risolvere i problemi tecnici direttamente all'interno della piattaforma.

17 Febbraio 2025 Barbara Tomasi
Google Meet

Con la crescente diffusione del lavoro ibrido TeamViewer si integra con Google Meet offrendo supporto remoto senza interruzioni e collaborazione a distanza. Questa soluzione porta il supporto tecnico direttamente all’interno delle riunioni virtuali. Inoltre grazie a questa integrazione, i team IT possono risolvere problemi tecnici in tempo reale, senza dover interrompere o costringere gli utenti ad abbandonare la piattaforma di videoconferenza.

Le caratteristiche

Google Meet è una soluzione molto diffusa e supporta quotidianamente le attività e la comunicazione di imprese di ogni dimensione. Con l’integrazione di TeamViewer, le aziende che già utilizzano Google Meet possono disporre di nuove funzionalità e risolvere i problemi tecnici direttamente all’interno della piattaforma, senza la necessità di passare da un’app all’altra.

Le nuove funzionalità di TeamViewer su Google Meet

L’add-on TeamViewer Remote Control consente di avviare sessioni di supporto remoto direttamente all’interno di una riunione Google Meet. Il tutto senza necessità di alcuna installazione e senza interrompere la conversazione. I tecnici di assistenza possono connettersi istantaneamente tramite il proprio browser web, mentre gli utenti che non hanno TeamViewer possono partecipare tramite un veloce download automatico. Questo approccio semplificato consente ai tecnici di risolvere i problemi visualizzando lo schermo degli utenti, oltre all’uso delle tradizionali chat, VoIP e videochiamate. Il vantaggio fondamentale è che le sessioni di supporto remoto possono essere avviate durante le riunioni live, risparmiando così tempo e garantendo una collaborazione efficiente.

Più praticità d’uso rispettando la sicurezza

Stefan Prestele, Senior Vice President of Strategic Alliances di TeamViewer
Le aziende oggi si affidano a Google Meet per la comunicazione, ma le interruzioni tecniche possono facilmente compromettere la produttività. Con l’integrazione delle potenti funzionalità di accesso remoto di TeamViewer, le persone possono collaborare in modo più fluido, offrendo supporto tecnico immediato durante le riunioni che permettono di risolvere i problemi, anche complessi, in tempo reale senza dover passare da un’app a un’altra.

Questa integrazione dà priorità alla praticità d’uso per l’utente, pur rispettando gli elevati standard di sicurezza di TeamViewer. I professionisti IT possono fornire assistenza remota direttamente dal loro browser, garantendo tempi di risposta rapidi. Grazie al processo di configurazione automatica, gli utenti finali possono accedere con facilità, eliminando la necessità di installazioni complesse e risparmiando tempo.

 

Related Posts:

  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • lavoro ibrido smart working
    Smart working e digital workplace anche per le PMI
  • TeamViewer
    TeamViewer con Smart Service ottimizza l'assistenza…
  • lavoro ibrido
    Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI
  • big data
    Big data e raccolta dati, come evolve il mercato?
  • digital workplace
    TeamViewer ONE, l’evoluzione del digital workplace
  • accesso
  • account App
  • assistenza
  • installazione
  • monitoraggio
  • produttività
  • videoconferenza
formazionePrecedente

Cyber Guru, la prevenzione passa dalla formazione

formazione onlineSuccessivo

Difendere sicurezza e business con la formazione online

Ultimi articoli

smart

Lenovo per le PMI, una suite di soluzioni smart per un futuro AI

supply chain

Supply chain planning e la sua gestione in Italia: cosa fanno le aziende

WebDAV

I NAS di ASUSTOR supportati ora dalla tecnologia WebDAV

sicurezza informatica

La nuova sicurezza informatica OT per PMI manifatturiere

router

Più sicurezza e prestazioni con i router e access point DBR

Focus

smart

Lenovo per le PMI, una suite di soluzioni smart per un futuro AI

supply chain

Supply chain planning e la sua gestione in Italia: cosa fanno le aziende

WebDAV

I NAS di ASUSTOR supportati ora dalla tecnologia WebDAV

sicurezza informatica

La nuova sicurezza informatica OT per PMI manifatturiere

router

Più sicurezza e prestazioni con i router e access point DBR

Test

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

nas synology

NAS Synology DS725+, l’AI potenzia la collaboration

backup

SanDisk Desk Drive Desktop SSD, backup ultrarapidi

telecamera Wi-Fi D-Link

D-Link DCS6100LHV2, telecamera Wi-Fi per la smart home

synology DP320

Synology DP320, ActiveProtect in “formato piccole imprese”

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

sicurezza informatica

La nuova sicurezza informatica OT per PMI manifatturiere

dash cam

Dash cam AI Go Focus Plus: -95% di guida rischiosa

cyber resilience

Cyber resilience, la piattaforma AI-powered arriva in Italia

videosorveglianza

Videosorveglianza e sicurezza: come tutelare dati e privacy

cybersecurity Sicurezza

Sicurezza senza compromessi sui dispositivi non gestiti

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960