Un mix di efficienza e valore per le novità Sharp/NEC a ISE 2025

A Barcellona l’azienda ha festeggiato anche il 40° compleanno di MultiSync e l’impatto che ha avuto sul settore dei display.

Sharp

A ISE 2025 Sharp/NEC  ha presentato nuove soluzioni personalizzate nell’ambito dei settori Digital Signage & Trasporti, Meeting & Collaboration, Sale Controllo, Tempo Libero, Musei & Istruzione Superiore.

Qualità, servizio, sostenibilità

Ian Barnard, Senior Vice President Marketing and Product Management Emea di Sharp NEC Display Solutions Europe
Un grande cambiamento che tutti noteranno quest’anno è il marchio rosso di Sharp che identifica il nostro stand e testimonia con chiarezza i progressi della nostra joint venture. Se è cambiato il nome del marchio, non sono però cambiati collaboratori e valori, e siamo tutti entusiasti di incontrare gli amici e i colleghi del settore, come sempre!

ISE 2025 definirà lo scenario dei prodotti che i nostri clienti potranno aspettarsi in futuro dal marchio Sharp. L’incrollabile dedizione ai nostri tradizionali pilastri Qualità, Servizio, Sostenibilità sarà evidente in ogni singolo elemento espositivo. A dimostrazione di come il nostro impegno sappia generare prodotti che offrono tutte le caratteristiche di qualità che i nostri clienti si aspettano, e anche di più.

Sharp/NEC a ISE 2025 festeggia il 40° anniversario di MultiSync

La tecnologia MultiSync compie quest’anno i 40 anni di un’innovazione che ha rivoluzionato il settore delle soluzioni visive. Dal suo lancio nel 1985 ha definito lo standard per i display ad alte prestazioni, diventando uno dei marchi di maggiore successo del settore, con oltre 54 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Tobias Augustin, Product Manager di Sharp NEC Display Solutions Europe
Celebrare il 40° anniversario di MultiSync è la testimonianza dell’impegno costante della nostra azienda verso l’innovazione e l’eccellenza. Siamo orgogliosi del forte impatto che MultiSync ha avuto settore dei display e continuiamo a dedicarci allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, in grado di soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti.

A Barcellona il debutto della Serie LM di display multifunzione

La nuova Serie LM comprende schermi interattivi di medie dimensioni, dotata di un pacchetto di funzioni per piccole sale riunioni e applicazioni interattive di digital signage. Per posizionamento di mercato la Serie LM raccoglie il testimone dei modelli MExx1 IR-2 di NEC ed è un’estensione della gamma LC, LB e LA di Sharp. Rappresentando così un’ideale combinazione di versatilità, innovazione e funzionalità avanzate. Disponibili nei formati 43 e 55 pollici, i nuovi display sono progettati su misura per i diversi mercati e applicazioni dalle sale riunioni di aziende e istituzioni governative alle aule di apprendimento.

Soluzioni tante e interattive

Inoltre, la gamma offre soluzioni interattive nel settore retail, sistemi di orientamento nei centri commerciali ed esperienze immersive nei musei. Il System on Chip (SoC) integrato, con sistema operativo conforme ad Android 14 CTS, offre le funzionalità più aggiornate, mentre gli strumenti collaborativi sono il cuore della Serie LM di Sharp. La scrittura intuitiva Pen-on-Paper, la lavagna bianca integrata, la modalità di sovrapposizione delle annotazioni e il supporto per Windows Ink stimolano la creatività e la collaborazione di gruppo.

Tante funzioni a un costo contenuto

Utilizzando l’applicazione EShare integrata, i contenuti possono essere condivisi sui display in modalità wireless da qualsiasi dispositivo personale senza bisogno di applicazioni o dongle. Un unico cavo USB-C trasmette i dati, il segnale video e audio e l’alimentazione per un’immediata connessione del proprio notebook al display. Con una cornice uniforme e sottile sui quattro lati, i display della Serie LM di Sharp possono essere installati in posizione orizzontale o verticale, così come posizionati per angoli di visione inclinati. Grazie alle funzioni dedicate, tra cui la possibilità di nascondere le barre laterali, il blocco delle applicazioni e il browser web integrato, la Serie LM di Sharp è perfetta per le applicazioni di segnaletica interattiva dal costo contenuto.

A ISE 2025 nuova gamma di schermi di grande formato

Per la prima volta a ISE viene presentata una gamma completa di Large Format Displays (LFDs) a marchio Sharp. Le quattro serie MultiSync LFD firmate Sharp offrono a livello commerciale prestazioni e funzionalità professionali adatte a un’ampia gamma di scenari applicativi. Affidabilità e prestazioni di lunga durata sono garantite su tutta la gamma, dalla più economica Serie E alla più avanzata Serie P. La nuova linea MultiSync è suddivisa nelle categorie:

  • L’essenziale Serie E MultiSync nei formati da 32 a 86 pollici.
  • La Serie ME MultiSync di seconda generazione con nuovi display di maggiori dimensioni, da 43 a 98 pollici.
  • La Serie M MultiSync di seconda generazione da 32 a 98 pollici.
  • I più sofisticati display della Serie P MultiSync da 43 a 65 pollici.

Quali le caratteristiche

Le caratteristiche professionali comprendono tecnologie IT integrate con diversi livelli di prestazioni. La flessibilità di utilizzo è supportata dal SoC Android o da opzioni modulari che utilizzano soluzioni di calcolo Raspberry Pi o Intel SDM. Ideali per avere efficienza e sicurezza pronte per il futuro nell’integrazione IT e nelle prestazioni di digital signage.

Personalizzazione e soluzioni visive per soddisfare il mercato

Martin Lienau, Product Manager Large Format Displays di Sharp NEC Display Solutions Europe
Qualunque siano le esigenze applicative e le difficoltà di installazione, siamo sempre in grado di offrire il display più adatto, garantendo un’esperienza d’uso eccezionale. La nuova gamma di display di grande formato MultiSync arricchisce l’ampio portafoglio di soluzioni visive per soddisfare le richieste del mercato. Garantiamo al cliente prestazioni elevate senza compromettere la nostra dedizione alla qualità, al servizio e alla sostenibilità.

Erik Elbert, Senior Product Manager Large Format Displays and Computing Technologies di Sharp NEC Display Solutions Europe
Grazie alle soluzioni informatiche ad ampio spettro che ottimizzano la connessione tra sorgente e display, siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta in un gran numero di settori e applicazioni. Con un’installazione semplificata, livelli di prestazioni personalizzabili e una sicura interoperabilità, aiutiamo i nostri clienti a essere sempre all’avanguardia in un mondo digitale in continua evoluzione.

ISE 2025: l’innovativo monitor LD-FE123

A Barcellona Sharp/NEC ha presentato LD-FE123, un’installazione dvLED a 3 segmenti alimentata dalla tecnologia SMD Flip-Chip. Con una dimensione totale di 440 pollici e una risoluzione 8K, questo display promette di stabilire nuovi standard in termini di prestazioni visive ed efficienza energetica. La tecnologia Flip-Chip SMD riduce il consumo energetico e l’emissione di calore fino al 60% rispetto alle tecnologie LED convenzionali, raggiungendo livelli di alta efficienza energetica. Offre inoltre una qualità d’immagine straordinaria, con livelli di nero ultra profondi e rapporti di contrasto estremi.

La tecnologia ePaper al servizio del Digital Out of Home

Sharp/NEC ha dimostrato il suo impegno per l’innovazione sostenibile presentando a ISE tutti i prodotti dell’ampia gamma ePaper. Referenze in grado di offrire una qualità visiva eccezionale su una superficie simile alla carta, senza consumo di energia durante la riproduzione dei contenuti. Quali alternativa digitale ai poster cartacei, i nuovi formati sono classificati secondo le dimensioni standard DIN della carta: A3 (20“), A2 (28”), A1 (40“) e A0 (57”).

I display ePaper

Attualmente i display ePaper sono disponibili nelle versioni EP-C131 (13,3“) e EP-C251 (25,3”), mentre nuovi e più grandi formati apriranno prossimamente maggiori opportunità di applicazione. Il display ePaper Sharp di formato A0 sarà integrato in un totem alimentato ad energia solare, con batteria di accumulo e funzioni di comunicazione wireless. Questa soluzione per applicazioni DOOH elimina la necessità di cablaggi ed è ideale per l’uso in esterni.

Un’esperienza visiva più piacevole

Anche in ambienti molto luminosi, il display Sharp ePaper convince con immagini a colori straordinariamente brillanti, esaltate dalla tecnologia ACeP. Rispetto alla carta, non c’è luce blu né riflessi, per un’esperienza visiva molto confortevole. Privi di retroilluminazione, i display ePaper non richiedono energia durante la visualizzazione e solo in minima misura quando i contenuti cambiano. Le applicazioni includono pannelli informativi, promozioni nei punti vendita, indicazioni di orientamento e per tutte le esigenze nelle quali il contenuto statico cambi frequentemente. Grazie a un System on Chip (SoC) integrato, la configurazione delle impostazioni del dispositivo e la visualizzazione di nuovi contenuti è facile e flessibile attraverso partner CMS selezionati. Oppure via USB, Wi-Fi o Bluetooth, utilizzando un intuitivo tool online o un’app per dispositivi mobili.