![cybersecurity axitea cybersecurity Axitea](https://i0.wp.com/techfromthenet.it/wp-content/uploads/2024/02/cybersecurity-axitea.jpg?fit=740%2C493&ssl=1)
Si alza il livello di protezione aziendale con il servizio Advanced Intrusion Response lanciato da Axitea e gestito dal Security Operations Center (SOC) interno. Si tratta di una suite di servizi innovativi creati per combattere le intrusioni in tempo reale e minimizzare i danni derivanti da furti e scassi.
Più sicurezza in azienda e meno allarmi ingiustificati
In contesti dove i tempi di reazione sono cruciali, una semplice segnalazione di allarme può non essere sufficiente a sventare un furto, se non viene abbinata da un intervento altrettanto tempestivo. Advanced Intrusion Response di Axitea si propone come una soluzione efficace per proteggere aziende e privati, mettendo in campo servizi che consentono di intervenire immediatamente sul luogo dell’evento. Grazie alla possibilità di ricevere allarmi qualificati, corredati da foto e snapshot, il SOC è in grado di avere piena visibilità sugli eventi. In questo modo può intervenire attivamente in caso di intrusioni verificate ancora prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Evitando al tempo stesso allarmi non giustificati.
Questi i modi per dissuadere le intrusioni
Con Advanced Intrusion Response il SOC può intervenire in remoto sull’evento di allarme in differenti modalità. Tra queste:
- attivazione sirena di allarme, un forte segnale sonoro per dissuadere l’intruso.
- Collegamento audio dal vivo: comunicazione diretta da parte di un operatore del SOC per avvertire l’intruso e intimargli di abbandonare l’area. Messaggi personalizzati e mirati aumentano l’efficacia deterrente.
- Attivazione sistema nebbiogeno: rilascio di una nebbia densa e innocua che impedisce la visibilità e ostacola l’azione dell’intruso. Disponibile in diversi formati e per qualsiasi ambiente.
- Attivazione illuminazione di deterrenza: accensione di luci ad alta intensità per destabilizzare l’intruso e migliorare il controllo visivo dell’area.
Cosa offre la nuova suite di servizi
I vantaggi che Advanced Intrusion Response offre ai clienti sono numerosi. Come:
- reazione immediata: riduzione significativa dei tempi di intervento.
- Deterrenza efficace: oltre il 95% degli intrusi viene allontanato preventivamente.
- Integrazione: compatibilità con i sistemi di sicurezza preesistenti.
- Supporto 24/7: gestione continua da parte degli esperti del SOC Axitea.
- Efficienza economica: la riduzione dei falsi positivi permette di evitare interventi a vuoto.
Più sicurezza in azienda con l’inserimento della tecnologia nebbiogena
Giovanni Fiorino, Product Manager di Axitea
Axitea si pone l’obiettivo di offrire un approccio il più completo possibile al mondo della sicurezza, combinando efficacia ed efficienza con i suoi servizi all’avanguardia. Advanced Intrusion Response va esattamente in questa direzione, integrando i servizi di monitoraggio remoto con l’attività di gestione costante e continua offerta dai nostri esperti del SOC. Permettendo così di elevare il livello di protezione offerto ai clienti e minimizzando rischi di intrusione e furto.Advanced Intrusion Response completa e potenzia i servizi di Monitoraggio Allarme offerti da Axitea, garantendo un livello di sicurezza superiore per aziende e privati. La nuova tecnologia nebbiogena, recentemente integrata nel portfolio Axitea, offre inoltre un’ulteriore opzione di deterrenza attiva a prezzi competitivi.