![NAS qnap NAS qnap](https://i0.wp.com/techfromthenet.it/wp-content/uploads/2025/02/NAS-qnap.jpg?fit=740%2C493&ssl=1)
Il NAS QNAP TS-h765eU è stato progettato per l’edge storage e si contraddistingue per il formato 1U rack a profondità ridotta e la disponibilità di 4 alloggiamenti drive.
Parliamo di un modello con fornitura a lungo termine, fino al 2031, che lo rende una scelta NAS affidabile per le organizzazioni che pianificano progetti a lungo termine o implementazioni in più sedi. Combina prestazioni robuste, capacità multitasking e grande espandibilità I/O per soddisfare le diverse esigenze applicative.
La base hardware include il processore della serie Intel Atom x7000C, 8 GByte di RAM DDR5 espandibile fino a 16 GByte, due porte porte 2.5GbE e spazio per quattro bay per unità 3,5” SATA. Sono poi disponibili tre slot PCIe NVMe E1.S/M.2 per l’installazione di SSD E1.S/M.2 2280 al fine di migliorare le prestazioni in lettura/scrittura o per l’aggiornamento a 10GbE utilizzando moduli di rete con interfaccia E1.S.
Con il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS, il TS-h765eU dà priorità all’integrità dei dati, all’immutabilità con protezione WORM, e a una potente riduzione dei dati.
Caratteristiche principali del NAS QNAP TS-h765eU
La profondità ridotta di 1U, pari a soli 292,1 mm (12 pollici), è adatta a piccoli armadi o rack di rete montati a parete, rendendone flessibile l’installazione in uffici, fabbriche, sale multimediali, veicoli di trasmissione mobile o piccole sale IT. Il NAS è dotato di un processore quad-core Intel Atom x7405C (fino a 3,4 GHz) per multitasking e carichi di lavoro pesanti.
La memoria integrata DDR5 non-ECC è caratterizzata dalle elevate prestazioni e dal basso consumo energetico; è supportata la tecnologia In-Band ECC (IBECC) per una maggiore protezione dei dati. Il NAS supporta SSD E1.S (altezze di 5,9/9,5/15mm) che offrono una maggiore capacità di archiviazione, protezione dalle perdite di alimentazione (PLP), supporti sostituibili a caldo e una migliore dissipazione di calore.
Realizza reti ad alta velocità con due porte 2,5 GbE integrate e, se necessario, passa a due porte da 10GbE. Una maggiore larghezza di banda è possibile attivando il Port Trunking o SMB Multicanale per un più rapido trasferimento dei dati, l’accesso a file più grandi, il backup e il ripristino.
La porta USB 3.2 Gen 1 integrata consente di collegare al TS-h765eU un JBOD USB a profondità ridotta di QNAP TR-004U per l’archiviazione e il backup di dati aggiuntivi.
Andy Chuang, Product Manager di QNAP
Nelle moderne applicazioni IT, ogni secondo è importante e la vicinanza dello storage dati può fare la differenza. Il NAS TS-h765eU a profondità ridotta è perfetto per l’edge storage, ma allo stesso tempo le sue prestazioni e la sua espandibilità I/O non vengono compromesse dalla sua forma compatta.
Gli utenti possono abbinare il NAS TS-h765eU al kit di guide corte Rail-S01 e al JBOD a profondità ridotta di QNAP, rendendo più facile l’installazione in armadi multimediali di piccole dimensioni e riducendo il TCO.