TeamViewer con Smart Service ottimizza l’assistenza post-vendita

Grazie alle sue funzionalità, questa soluzione offre una gestione completa dei problemi.

TeamViewer

Nasce Smart Service di TeamViewer che ottimizza l’assistenza post-vendita e supporta i produttori di macchinari e attrezzature a risolvere i problemi tecnici direttamente sulle macchine presso i clienti. Smart Service di TeamViewer integra in un’unica soluzione il supporto tecnico sia software sia hardware consentendo ai produttori di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina. Inoltre semplifica le operazioni complesse garantendo un funzionamento fluido sia degli ambienti IT (tecnologia informatica) sia OT (tecnologia operativa). Infine aiuta a risolvere le sfide legate al lavoro del personale qualificato.

Smart Service aiuta a risolvere le criticità legate alla carenza di personale qualificato

Una recente ricerca di Deloitte rivela che nel settore dell’industria manifatturiera i tempi di inattività non pianificati possono generare costi superiori ai 50 miliardi annui con conseguenti impatti finanziari e operativi. Sempre secondo Deloitte il comparto è destinato a fronteggiare una carenza oltre 2 milioni di lavoratori qualificati entro il 2023. Da parte delle aziende di livello enterprise, queste criticità possono essere affrontate con l’adozione di TeamViewer Smart Service. Soluzione che integra funzionalità avanzate di accesso e controllo remoto con strumenti di assistenza basati sulla realtà aumentata (AR). Queste caratteristiche sono progettate per casi d’uso legati alla tecnologia operativa (OT), grazie a questa nuova soluzione i produttori possono migliorare l’erogazione dei servizi e mantenere elevati standard di efficienza e produttività.

Oltre il concetto tradizionale di supporto remoto

Mei Dent, Chief Product and Technology Officer di TeamViewer
In TeamViewer siamo consapevoli delle sfide complesse e urgenti che i produttori di macchinari e attrezzature si trovano ad affrontare. Smart Service supera il concetto tradizionale di supporto remoto, integrando funzionalità IT e OT in un’unica piattaforma. Questa combinazione garantisce la continuità operativa e aumenta anche la produttività, consentendo ai produttori di mantenere elevati livelli di efficienza anche nei momenti difficili.

Le funzionalità avanzate ed efficienti di Smart Service

TeamViewer Smart Service mette a disposizione degli OEM (produttori di macchinari e attrezzature) di vari comparti un pacchetto di strumenti per rilevare, segnalare e risolvere i problemi tecnici delle macchine. Sfrutta tecnologia di realtà aumentata (AR) – consolidata a livello industriale – per risolvere tempestivamente da remoto i problemi tecnici hardware grazie alla guida degli esperti dell’assistenza. Inoltre, l’accesso da remoto alle macchine permette di risolvere anche i problemi software, garantendo sempre un livello di sicurezza conforme agli standard industriali. Smart Service va oltre la semplice condivisione dello schermo grazie a funzionalità avanzate. Come il port forwarding e l’estensione VPN che assicurano una connettività fluida e sicura, anche negli ambienti OT più complessi.

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Didascalie e traduzioni in tempo reale per una collaborazione fluida

Per facilitare la comunicazione durante le chiamate di assistenza remota, TeamViewer Smart Service offre didascalie in tempo reale con l’opzione di traduzione in tempo reale. Questa funzionalità facilita la collaborazione a livello mondiale, garantendo una comunicazione chiara, anche in ambienti rumorosi. Inoltre, le didascalie possono essere trascritte e archiviate automaticamente, creando una documentazione dettagliata delle sessioni di assistenza. Questa funzione consente agli OEM di costruire una base di conoscenze completa, velocizzando la risoluzione dei problemi grazie alla possibilità di consultare soluzioni già adottate. Integrando questi strumenti, Smart Service offre una gestione completa dei problemi, offrendo ai tecnici sul campo una “guida esperta” in tempo reale. Inoltre migliora la formazione del personale e l’efficienza operativa.

Indispensabile un livello di supporto all’avanguardia

Stefan Baumgart, Director Product Management di TeamViewer
I tempi di inattività rappresentano una sfida costante, e la pressione per avere risposte rapide continua a crescere. I clienti si aspettano soluzioni rapide e affidabili. Ma i processi tradizionali di assistenza post-vendita spesso non sono all’altezza, specialmente di fronte alla carenza di esperti qualificati. Con TeamViewer Smart Service, stiamo ridefinendo gli standard del settore integrando il supporto remoto basato su tecnologia AR per trasformare modalità di servizio reattivo in soluzioni attive e in tempo reale. Migliorando in questo modo l’efficienza e l’esperienza complessiva del cliente.

Smart Service centra gli obiettivi operativi e ambientali

Oltre a migliorare i tempi di risposta e abbattere i costi, TeamViewer Smart Service consente ai produttori di diminuire il livello le emissioni di anidride carbonica riducendo i viaggi per fare assistenza e manutenzione sulle macchine. Considerando i requisiti sempre più stringenti in materia di rendicontazione ESG, questa soluzione soddisfa gli obiettivi operativi e ambientali. Perché infatti consente di ridurre al minimo gli spostamenti per offrire un supporto completo per gli ambienti IT e OT.