Hitachi annuncia nuove soluzioni Virtual Storage Platform One, come l’array di storage flash dual port quad-level cell (QLC), con replica nel cloud pubblico, e un’appliance di storage a oggetti.La suite è progettata per ridefinire lo storage e la gestione dei dati, per i carichi di lavoro AI e analitici. Insieme, queste soluzioni offrono semplicità, sicurezza e scalabilità sostenibile per aiutare le aziende a ottimizzare la gestione dei dati, garantendo la loro agilità in un mondo sempre più incentrato sui dati.
Troppe aziende colpite dallo “shock della bolletta“
La crescita esponenziale dei dati continua a rimodellare il panorama tecnologico per permettere sia l’archiviazione sia la gestione. E molte imprese sono costrette a trovare modi per scalare la loro infrastruttura dati e modernizzare le applicazioni, il tutto gestendo il carbon footprint e i budget IT. Nei processi di analisi dei dati, ad esempio, più dei due terzi delle aziende intervistate hanno sperimentato lo “shock della bolletta” almeno trimestralmente o con maggiore frequenza. Il tutto confermato da una recente indagine in cui ha confermato che più grandi sono i volumi di dati con cui un’azienda lavora più alti sono i costi associati.
La suite Virtual Storage Platform One per una scelta più attenta ai costi
L’aggiunta di un array di storage flash All-QLC è significativa in quanto questa tecnologia è facilmente scalabile e riduce il costo per gigabyte rispetto ad altri tipi di soluzione flash. Rendendola così una scelta più economica per le esigenze di archiviazione dei dati su larga scala senza sacrificare le prestazioni. La progettazione di Hitachi Vantara si è concentrata su uptime e affidabilità, offrendo supporti QLC a doppia porta per garantire l’accesso ai dati con un elevato livello di affidabilità. Lo storage flash QLC offre una densità superiore e un consumo energetico inferiore rispetto alle soluzioni di storage tradizionali.
Categorizzazione, ricerca e gestione dei dati più semplici
Inoltre, la nuova appliance di storage a oggetti è progettata per scalare facilmente al fine di contenere grandi quantità di dati non strutturati, utilizzati prevalentemente per alimentare numerosi casi di utilizzo dell’AI. Inoltre è possibile archiviare ogni oggetto con l’aggiunta di metadati che consentono una più facile categorizzazione, ricerca e gestione del ciclo di vita dei dati. Tutto ciò aiuta le aziende sia a trovare e recuperare rapidamente i dati di cui hanno bisogno sia a creare valore. Permettendo infatti livelli di ricerca approfonditi attraverso le analisi dei metadati ricchi permettendo di valorizzare in toto il potenziale dei loro dati.
Sbloccare il potenziale dei dati aziendali
Octavian Tanase, Chief Product Officer di Hitachi Vantara
Le aziende moderne si trovano a navigare in un panorama dati incredibilmente complesso. Con ambienti ibridi e multi-cloud e l’influenza crescente della GenAI che trasforma il loro modo di operare. Le nostre ultime soluzioni Virtual Storage Platform One sono progettate per affrontare direttamente queste sfide, fornendo ai clienti gli strumenti avanzati di cui hanno bisogno per sfruttare i loro dati, guidare l’innovazione e raggiungere una crescita sostenibile. Semplificando l’infrastruttura e migliorando la scalabilità, consentiamo alle aziende di sbloccare appieno il potenziale dei loro dati in modi prima impensabili.
Cosa includono le nuove proposte
La nuova suite offre potenti soluzioni progettate per soddisfare le esigenze in continua evoluzione:
- Virtual Storage Platform One Block. L’array di storage flash All-QLC con replica nel cloud pubblico offre una nuova soluzione di storage che sfrutta la tecnologia flash QLC. Questo permette di fornire uno storage ad alta densità ed efficiente, ideale per le esigenze di grande capacità. Con la replica integrata nel cloud pubblico, gli utenti possono eseguire facilmente backup e replicare i dati nel cloud, migliorando il disaster recovery e la disponibilità dei dati.
- Virtual Storage Platform One Object. L’appliance di storage a oggetti è progettata per la scalabilità e fornisce una soluzione robusta per la gestione di volumi massicci di dati non strutturati, come video, immagini e dataset di grandi dimensioni. Combina durabilità e affidabilità, con configurazioni multi-nodo che garantiscono la disponibilità e l’integrità dei dati, ideale per settori come media, sanità e finanza. Di conseguenza, i clienti possono ottimizzare i costi e ridurre significativamente lo spazio nei rack, il consumo di energia e le emissioni di CO2.
Virtual Storage Platform One garantisce protezione continua
Le nuove offerte si completano con il Virtual Storage Platform One SDS Cloud, progettato per proteggere i dati critici senza impattare sulle prestazioni. Questa soluzione scalabile e asincrona consente inoltre di replicare senza problemi i dati dall’on-premise al cloud AWS. Utilizzando le snapshot per fornire dati in tempo reale per lo sviluppo e il test delle applicazioni in ambienti diversi da quelli di produzione. Grazie al supporto di più zone di disponibilità, rafforza la resilienza operativa Inoltre semplifica l’espansione del database, garantendo una protezione continua e performance ininterrotte.
Il riconoscimento di ENERGY STAR
L’aggiunta alla piattaforma di All-QLC flash storage array conferma l’impegno di Hitachi Vantara nei confronti della tecnologia ad alta efficienza energetica. Impegno riconosciuto da ENERGY STAR, che ha classificato Virtual Storage Platform One tra le prime tre migliori soluzioni di storage in termini di efficienza energetica. La suite completa di soluzioni integrate offre un’esperienza di gestione dei dati end-to-end, che integra in maniera fluida storage e cloud, per creare un ambiente unico e adattabile.