Logitech porta sul mercato una suite di strumenti gestiti dal software Sync per uffici intelligenti: presentate le funzionalità Auto Book e Auto Release, Logitech View.
Un’indagine di Steelcase ha rivelato che il 40% dei dipendenti spreca fino a 30 minuti al giorno per la ricerca di spazi per riunioni e il problema spesso è causato dall’uso delle sale riunioni senza prenotazione, dalla permanenza oltre il tempo prenotato o dal fenomeno del “ghosting” (assenza in sale prenotate).
Henry Levak, VP di Product, Logitech for Business
Con il lavoro ibrido così diffuso, l’ufficio può sembrare il Far West. Gli strumenti per uffici intelligenti di Logitech sono la nostra risorsa segreta per portare prevedibilità e dettagliate analisi in questi ambienti di lavoro dinamici.
Uffici smart – Auto Book e Auto Release
Auto Book e Auto Release risolvono queste problematiche Quando una persona inizia ad utilizzare una sala riunioni, Auto Book la riserva automaticamente. Al contrario, se una sala è prenotata ma nessuno si presenta all’interno, Auto Release la libera per lasciarla a disposizione di altri. Dopo numerose riunioni disertate, l’intera serie ricorrente può essere cancellata automaticamente, con le modifiche sincronizzate nel calendario e su Tap Scheduler.
Queste funzionalità sono disponibili nelle sale dotate di Rally Bar o Rally Bar Mini, indipendentemente dalla piattaforma di prenotazione utilizzata dall’azienda, come Appspace, Envoy, Microsoft, RICOH Spaces, Robin o Zoom.
Paul Alley, VP di Global Partnerships presso Appspace
Auto Book e Auto Release sono un ottimo esempio di come Logitech condivida il nostro impegno per esperienze intuitive e semplici da usare, perfettamente integrate nella vita quotidiana. Insieme, stiamo eliminando gli ostacoli che limitano la produttività dei lavoratori, sfruttando al contempo dati preziosi per affrontare le sfide aziendali odierne.
Logitech View
Gli aggiornamenti sullo stato di disponibilità delle sale sono riportati quasi in tempo reale in Logitech View, una soluzione di mappatura digitale che orienta i lavoratori ibridi e i visitatori grazie alla visibilità rapida e codificata a colori delle sale riunioni, delle postazioni di lavoro, dei servizi e delle uscite in grandi complessi aziendali. Le mappe possono essere visualizzate su grandi monitor o schermi TV tramite Logitech RoomMate. Utilizzando lo schermo touch, è possibile prenotare sale direttamente dalla mappa o cercare le scrivanie dei colleghi.
I benefici sono significativi, sia per i team IT incaricati di garantire che le sale conferenze siano equipaggiate con la giusta tecnologia al momento giusto, sia per i team responsabili dell’ottimizzazione degli spazi aziendali.
Prakash Arunkundrum, Chief Operating Officer e GM di Logitech for Business
Le sale sottoutilizzate e sovra-utilizzate costituiscono anche un problema economico. Logitech Sync Insights fornisce dati analitici sull’uso degli spazi, l’occupazione e l’uso delle apparecchiature per videoconferenze durante le riunioni, permettendo di prendere decisioni più intelligenti su investimenti tecnologici e pianificazione degli spazi.
Logitech View, Auto Book e Auto Release sono disponibili con un piano di servizio Logitech Essential o Select, al costo di 420 euro e 179 euro per sala all’anno, rispettivamente. Per iniziare a utilizzare Logitech View, aggiorna RoomMate a CollabOS 1.14, ora disponibile in beta su Logitech Sync. Auto Book e Auto Release richiedono un Rally Bar o Rally Bar Mini con CollabOS 1.13 o versione successiva.