SMART PDU I-Type supporta gli operatori di infrastrutture Telco e dati

Una soluzione che consente risparmi di spazio e di costi operativi con un monitoraggio preciso dell'energia.

Smart PDU

In casa Delta debutta l’unità di gestione dell’alimentazione SMART PDU I-Type che offre maggiori flessibilità e controllo a operatori di telecomunicazioni, data center e ingegneri infrastrutturali. Con fino a 21 interruttori intelligenti e programmabili e funzionalità di gestione remota, la SMART PDU I-Type ottimizza la distribuzione dell’energia riducendo significativamente i costi operativi. Il suo design compatto massimizza lo spazio prezioso del rack, rendendola una soluzione ideale per ambienti moderni e con spazio limitato, come telecomunicazioni e data center.

Nasce SMART PDU I-Type per l’efficienza energetica

Andreas Grewing, Vicepresidente soluzioni di alimentazione per telecomunicazioni Delta Electronics per la regione Emea
Delta sfrutta costantemente le sue competenze chiave nell’elettronica di potenza ad alta efficienza e nell’integrazione di sistemi per sviluppare soluzioni intelligenti e a risparmio energetico. Peculiarità che migliorano la gestione dell’energia delle infrastrutture di telecomunicazioni e data center dei nostri clienti. La SMART PDU I-Type raggiunge questo obiettivo combinando un design compatto con interruttori programmabili intelligenti e capacità di controllo remoto. Queste caratteristiche superiori permettono notevoli risparmi di spazio e costi operativi, offrendo al contempo un monitoraggio preciso dell’energia per una maggiore efficienza energetica.

Controllo ed efficienza senza pari

La SMART PDU I-Type è dotata di fino a 21 interruttori intelligenti e programmabili, che consentono un controllo granulare della distribuzione dell’energia. Ogni interruttore può essere personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche di alimentazione dei dispositivi degli inquilini all’interno degli armadi di alimentazione per telecomunicazioni. Garantendo in questo modo una gestione ottimale dell’energia per apparecchiature critiche come i server di dati. Questa funzionalità è particolarmente utile per gli operatori che gestiscono dispositivi di terze parti, consentendo loro di semplificare la gestione della distribuzione dell’energia e migliorare l’efficienza operativa.

Nasce SMART PDU I-Type per un design compatto e scalabile

Con il suo fattore di forma ultracompatto di 1U, la SMART PDU I-Type massimizza l’utilizzo dello spazio del rack, liberando spazio prezioso per altre apparecchiature critiche negli armadi di telecomunicazioni e data center. A differenza delle PDU tradizionali, non richiede componenti di installazione aggiuntivi, scelta ideale per ambienti con spazio limitato. Questo design non solo semplifica l’installazione, ma supporta anche la crescente necessità di soluzioni di gestione dell’energia scalabili in ambienti 5G e infrastrutture di dati in rapida espansione.

Monitoraggio e gestione remota avanzati

La SMART PDU I-Type offre funzionalità avanzate di monitoraggio remoto attraverso i controller ORION o Smartpack di Delta. Consentendo così agli operatori di controllare e programmare ciascun interruttore a distanza. Questa funzionalità riduce significativamente la necessità di visite di manutenzione in loco, abbassando così i costi operativi. Inoltre, l’unità fornisce una visibilità in tempo reale sul consumo energetico a livello di interruttore, permettendo agli operatori di monitorare con precisione l’uso dell’energia e fatturare agli inquilini in base al consumo effettivo, promuovendo trasparenza ed efficienza dei costi.

SMART PDU I-Type guarda alle sfide future

Con la rapida crescita delle reti 5G, la domanda di archiviazione dei dati e i servizi cloud, la necessità di soluzioni di distribuzione dell’energia compatte, efficienti e gestibili a distanza è più critica che mai. La SMART PDU I-Type risponde a queste esigenze, offrendo una soluzione a prova di futuro per operatori di infrastrutture telecom e di dati.