Keenetic, spin off di Zyxel, consolida il team e nomina Giulia Ferrari e Marco Faraco, rispettivamente, EU Online Channel Manager e Distribution & B2B Channel Manager.
Giulia Ferrari – EU Online Channel Manager
Laureata in scienze politiche presso l’Università di Pavia, ha conseguito un master in E-Commerce Management presso la 24ORE Business School e ha perfezionato la conoscenza del principale canale di vendita online (Amazon) attraverso uno specifico corso al Politecnico di Milano. Vanta una lunga esperienza nella gestione dei canali di vendita online in diverse realtà, prima nel settore pharma (Corman S.p.A.) e in quello dei casalinghi (Snips S.r.l.), per poi approdare nel mondo del networking in uno dei principali player del mercato italiano ed europeo, D-Link, dove ha ricoperto per due anni il ruolo di Online and Retail Key Account Manager.
A Giulia Ferrari sarà affidata la gestione e la supervisione dei canali di vendita online di Keenetic in primis in Italia e parallelamente nel resto d’Europa. Grazie alle competenze acquisite punterà a implementare strategie tese a massimizzare le vendite e la redditività attraverso i principali player del mercato online. Inoltre, grazie all’esperienza maturata nella divisione consumer, potrà supportare Keenetic anche nella crescita del canale Retail.
Marco Faraco – Distribution & B2B Channel Manager
Laureato in Economia e Gestione delle Imprese all’Università Cattaneo (LIUC), ha perfezionato la sua formazione presso la SDA Bocconi con un corso in “Value Creation & Key Account Management Competencies” e presso la 24ORE Business School con un corso in “Development policies of Human Resources”.
Ha maturato una decennale esperienza nel settore del networking collaborando sin dal 2007 con D-Link, ricoprendo fino al 2022 il ruolo di Consumer Sales & Marketing Account. Nel corso degli ultimi due anni è stato Sales Area Manager Italy per la Business Unit Transmission & Display, IStorage, di HIKVISION Italy, leader globale nella produzione di tecnologie e sistemi di sicurezza e provider di soluzioni per IoT e big data service.
A lui il compito di sviluppare e implementare strategie efficaci per i canali di Distribuzione e B2B, inclusi piani di vendita, marketing e promozioni, nello specifico per il mercato italiano. Tra i suoi principali obiettivi quello di aumentare la market share nel mercato B2B, includendo distributori, reseller, installatori, system integrator e ISP, consolidando le relazioni con partner già acquisiti e costruendone di nuove. Sotto la sua gestione anche un programma di Canale (Keen Partner) che sarà lanciato ufficialmente nei prossimi mesi per fornire ai clienti maggiore supporto e strumenti di vendita.
Marco Bartolone, Country Manager di Keenetic in Italia
Sono felice di dare il benvenuto nella nostra squadra a Giulia e Marco. Il loro ingresso è fondamentale per rafforzare il team e consolidare la presenza sul mercato italiano. L’obiettivo è quello di creare un gruppo capace di lavorare in forte sinergia e con tanto entusiasmo, elementi che riteniamo centrali per un business di successo. Il nostro processo di crescita deve necessariamente passare da due canali importanti come quelli delle vendite Consumer e del B2B e, per questo, la grande esperienza di due professionisti che conoscono molto bene il mondo del networking giocherà un ruolo decisivo.