Ecco i nuovi device Lenovo guidati dall’intelligenza artificiale

Lenovo ha svelato anche il progetto Global Retail Design Language e la partnership con la Formula 1.

intelligenza artificiale

Al Lenovo Innovation World 2024 l’azienda ha presentato diverse novità. Tra queste la serie di dispositivi guidati dall’intelligenza artificiale, come i laptop ThinkPad, ThinkBook, Yoga e IdeaPad. I PC AI sono destinati a rivoluzionare l’informatica con l’aumentare della loro adozione, con il 60% dei PC spediti entro il 2027 che si prevede saranno compatibili con l’AI. I PC AI di Lenovo sono all’avanguardia in questo processo, utilizzano le interazioni naturali, modelli linguistici personalizzati di grandi dimensioni e architetture informatiche avanzate.

Più produttività e creatività

Luca Rossi, Presidente dell’Intelligent Devices Group di Lenovo
In Lenovo, ci impegniamo a superare i confini dell’innovazione e a portare la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale a tutti. I nostri nuovi AI PC, tra cui la serie Aura Edition, rappresentano un significativo passo avanti nell’offerta di esperienze informatiche altamente personalizzate, produttive in un ambiente protetto.

Attraverso una collaborazione con i leader del settore, stiamo ridefinendo ciò che è possibile fare con l’intelligenza artificiale. Assicurandoci che i nostri clienti possano sfruttare tutto il potenziale di queste tecnologie trasformative per una maggiore produttività, creatività, portando nuovi sviluppi nell’era dell’intelligenza artificiale.

Soluzioni ancora più potenti per gli utenti business

Nel segmento commerciale per gli utenti business, Lenovo ha introdotto il ThinkPad X1 Carbon Gen 13 Edizione Aura, notebook aziendale sviluppato in collaborazione con Intel. Questo dispositivo è dotato della tecnologia Intel Core Ultra, che offre rivoluzionarie funzionalità di AI e un design incentrato sull’utente. La serie Lenovo Aura Edition include funzionalità come Smart Mode, che adattano in modo intuitivo le prestazioni e le funzionalità di intelligenza artificiale alle attività degli utenti.

Mentre Smart Share permette la condivisione di immagini tra dispositivi in modo semplice e immediato grazie all’intelligenza artificiale. Smart Care fornisce supporto e assistenza in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie alle sue avanzate funzionalità di AI, il ThinkPad X1 Carbon Gen 13 Aura Edition ridefinisce la produttività, la sicurezza e l’interazione con l’utente in un design leggero di alta qualità.

intelligenza artificiale

Ecco i nuovi device Lenovo guidati dall’intelligenza artificiale

Parallelamente, Lenovo ha presentato il ThinkPad T14s Gen 6 AMD e il ThinkBook 16 Gen 7+ alimentato da processori AMD Ryzen AI. Entrambi offrono funzionalità di multitasking, semplificano l’espressione creativa, migliorano l’efficienza energetica. Lenovo lancia anche il ThinkBook 16 Gen 7, dotato del processore Snapdragon X Plus a 8 core, che offre solide prestazioni AI alle PMI. L’azienda ha anche annunciato AI PC Fast Start, progettata per aiutare le aziende a passare rapidamente a dispositivi predisposti per l’intelligenza artificiale. Massimizzando così il ROI grazie a un servizio di consulenza basato sull’intelligenza artificiale che ne semplifica l’implementazione.

Esperienza di personal computing fluida ed ergonomica

Lenovo ha presentato il PC Lenovo Auto Twist AI, un proof-of-concept che ridefinisce l’interazione dell’utente con l’automazione intelligente e l’intelligenza artificiale. Questo dispositivo presenta un design auto-twist unico nel settore, che integra la flessibilità basata sull’intelligenza artificiale con l’interazione intelligente. Oltre a fornire una maggiore sicurezza per creare un’esperienza di personal computing fluida ed ergonomica.

Design al top e tecnologia innovativa

Per il segmento consumer, Lenovo ha introdotto una serie di nuovi laptop con caratteristiche differenti. Il Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition (15″, 9), sviluppato in collaborazione con Intel, rappresenta l’apice del design premium e della tecnologia innovativa. Questo laptop include la gamma di funzionalità Lenovo Aura Edition per migliorare l’esperienza dell’utente, tra cui Smart Mode, Smart Share e Smart Care. Alimentato dal processore Intel Core Ultra con grafica integrata ad alte prestazioni e da un touchscreen OLED 2.8K opzionale che offre immagini straordinarie, il notebook è progettato per le attività più impegnative.

Fatto su misura

Il Lenovo Yoga Pro 7 (14″, 9), alimentato dal processore AMD Ryzen AI 9 con prestazioni dell’unità di elaborazione neurale (NPU) che raggiungono i 50 TOPS. Inoltre è fatto su misura per i creatori di contenuti e i professionisti che richiedono potenti capacità multitasking e creative. È dotato di funzionalità Lenovo X Power per migliorare prestazioni ed efficienza. Lo Yoga Pro 7 è inoltre dotato di un display OLED PureSight Pro da 14,5″ con una straordinaria precisione e nitidezza dei colori, offrendo un’esperienza visiva coinvolgente per il design e il lavoro multimediale. Lenovo IdeaPad Slim 5x (14″, 9) e IdeaPad 5x 2-in-1 (14″, 9) ampliano ulteriormente l’offerta AI di Lenovo per gli utenti mainstream, unendo un design elegante a prestazioni potenti.

I nuovi device Lenovo

Lenovo amplia ulteriormente il suo portafoglio di laptop IdeaPad con i modelli IdeaPad Slim 5 da 15″ e 13″, entrambi alimentati da processori AMD Ryzen serie 7000. Questi notebook offrono prestazioni robuste per il multitasking e le applicazioni più impegnative. Sono dotati di display di alta qualità per il lavoro creativo e il consumo di contenuti multimediali. Entrambi i modelli vantano un design elegante, ultrasottile e leggero, che li rende ideali sia per i professionisti che per gli studenti. Lenovo presenta inoltre Lenovo Creator Zone, suite software basata sull’intelligenza artificiale con un modello di Stable Diffusion 3. Consente ai creatori di utilizzare il linguaggio naturale e le immagini per generare e modificare contenuti, potenziando il processo creativo. La suite è inizialmente disponibile sul Lenovo Yoga Pro 9i, con il supporto per ulteriori dispositivi Lenovo Yoga a seguire.

Il design dei nuovi format retail nel mondo

Durante la presentazione dei nuovi prodotti, Lenovo ha mostrato il suo nuovo e innovativo Global Retail Design Language, progetto strategico realizzato per trasformare l’esperienza cliente nei negozi fisici. Questo nuovo design, espresso nei tavoli espositivi all’interno dello showcase del Lenovo Innovation World, accentua ulteriormente la visibilità del brand, in modo uniforme e riconoscibile in tutte le attività di Lenovo nei negozi retail a livello globale.

Partner globale della Formula 1

Lenovo diventerà Global Partner della Formula 1 a partire dal 2025, e Motorola sarà Global Smartphone Partner. Questo rinnovo pluriennale vedrà Lenovo continuare a fornire tecnologie all’avanguardia. Tra queste soluzioni di high performance computing, server e dispositivi edge, per supportare le operazioni della F1 sia in pista che da remoto. Lenovo sarà anche lo sponsor principale di due gare a stagione e aumenterà insieme a Motorola la visibilità del brand a bordo pista. Insieme, Lenovo e la F1 esploreranno tecnologie di nuova generazione come PC AI, smartphone Motorola abilitati all’intelligenza artificiale e soluzioni AR/VR, migliorando la portata globale di questo sport e il coinvolgimento dei fan.