Il server Asus ESC N8-E11 è dotato della GPU Nvidia HGX H200, in grado di assicurare eccezionali prestazioni e affidabilità per i workload AI più impegnativi.
L’arrivo dell’ESC N8-E11 con Nvidia HGX H200 è previsto per l’inizio del quarto trimestre del 2024, segnando una nuova pietra miliare nel costante impegno di Asus verso l’eccellenza.
Asus ha sapientemente ascoltato i feedback, dedicandosi allo sviluppo di soluzioni di raffreddamento per ottimizzare il PUE complessivo, garantendo che ogni unità ESC N8-E11 offra efficienza e prestazioni di altissimo livello, per entrare nella nuova era dell’IA.
ESC N8-E11: la scelta migliore per i carichi di lavoro IA pesante
Dotato di due processori Intel Xeon Scalable di quinta generazione e di otto GPU Nvidia H200 Tensor Core, Asus ESC N8-E11 con architettura Nvidia HGX supporta fino a 10+1 slot PCI Express (PCIe), 32 DIMM, 10 NVMe e due LAN 10G, offrendo flessibilità ed espandibilità per le diverse esigenze di computing.
L’ESC N8-E11 è specificamente progettato con un’interconnessione avanzata da GPU a GPU tramite la tecnologia NVLink. Questa topologia dedicata one-GPU-to-one-NIC garantisce un’elevata produttività per le attività ad alta intensità di dati come l’IA, l’apprendimento automatico e le applicazioni HPC.
In qualità di esperto di supercomputing IA, Asus ha posto una forte enfasi sull’efficienza energetica e sul design termico ottimizzato dell’ESC N8-E11. Questo server con IA supporta soluzioni di raffreddamento ad aria e a liquido D2C (direct-to-chip), abbinate a canali dedicati per il flusso d’aria di CPU e GPU, che consentono di espellere il calore nell’ambiente circostante, con una conseguente efficienza energetica maggiore e risparmio di potenza complessivo del sistema. Questo garantisce il funzionamento al massimo delle prestazioni del server, anche nelle condizioni più difficili.