Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3: AI per smartphone di fascia media

Snapdragon 7s Gen 3 sarà inizialmente adottato da Xiaomi, il cui primo dispositivo dovrebbe essere annunciato entro settembre.

Qualcomm Snapdragon

Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3 prosegue il percorso di miglioramento delle funzionalità della serie 7 a favore di un numero sempre maggiore di utenti.

La nuova piattaforma offre capacità di intelligenza artificiale generativa sul dispositivo con il supporto di LLM, tra cui Baichuan-7B, Llama 2 a parametri 1B e altri. Consente inoltre di sperimentare nuove incredibili esperienze di mobile gaming, grazie alla potente GPU Qualcomm Adreno, e funzioni di fotocamera e acquisizione video di livello professionale, come il triplo ISP a 12 bit e il 4K sHDR.

Qualcomm Snapdragon

• La piattaforma mobile Snapdragon 7s Gen 3 è l’ultima novità del segmento “s”. Sfruttando funzionalità appositamente selezionate dalla serie 7, rende le tecnologie avanzate di Qualcomm più accessibili a tutti, inclusi intelligenza artificiale generativa, mobile gaming, ottime prestazioni per fotocamera e video e altro ancora.
• La piattaforma raggiunge nuovi livelli di performance su tutti i fronti, con prestazioni della CPU migliorate di quasi il 20% grazie all’ultima CPU Qualcomm Kryo, una GPU accelerata fino al 40%, prestazioni AI migliori di oltre il 30% e un risparmio energetico complessivo del 12%.
• I principali produttori di dispositivi OEM, tra cui Realme, Samsung, Sharp e Xiaomi, annunceranno l’adozione di Snapdragon 7s Gen 3 nei prossimi mesi.

Chris Patrick, senior vice president e general manager of mobile handsets, Qualcomm Technologies, Inc
Snapdragon 7s Gen 3 porterà il meglio della serie 7 su un maggior numero di dispositivi di fascia media, selezionando le principali funzionalità, tra cui il supporto AI sul dispositivo. Questa piattaforma è un’altra prova del nostro impegno nel fornire ai consumatori le migliori esperienze possibili su dispositivi appartenenti a qualunque fascia di prezzo.

Snapdragon 7s Gen 3 sarà inizialmente adottato da Xiaomi, il cui primo dispositivo dovrebbe essere annunciato il mese prossimo.