Texas Instruments, controller compatto per display DLP

texas instruments

Texas Instruments presenta un nuovo controller per display che permette di realizzare i proiettori 4K UHD più piccoli e dal consumo energetico contenuto.

Con dimensioni di soli 9 mm x 9 mm, pari alla larghezza di una gomma per cancellare, il controller per display DLPC8445 di TI è il più piccolo della sua tipologia e consente una diagonale di visualizzazione di 100 pollici o più con immagini vivide e di qualità con latenza estremamente bassa. Se utilizzato in combinazione con il dispositivo digitale a microspecchi (DMD) compatibile di TI, il DLP472TP, e il driver del circuito integrato di gestione della potenza (PMIC) con LED, il DLPA3085, il nuovo controller di TI consente ai progettisti di riprodurre l’esperienza di visione delle televisioni di fascia alta e dei monitor da gaming nel formato di un proiettore compatto.

Jeff Marsh, Vicepresidente e Direttore Generale per DLP Products di Texas Instruments
L’intrattenimento visivo e immersivo è ormai molto richiesto dai consumatori comuni, non soltanto dagli appassionati di cinema e dai gamer.
Mentre un tempo i consumatori avevano bisogno di una TV o di un monitor di grandi dimensioni per sfruttare uno schermo nitido e luminoso, oggi possono utilizzare un proiettore lifestyle o da gaming per trasformare una parete in uno schermo delle dimensioni che preferiscono con qualità 4K UHD. Il nostro nuovo controller è l’esempio più recente di come la tecnologia DLP di TI stia aiutando gli ingegneri a sviluppare dispositivi di visualizzazione fantastici per l’intrattenimento da portare sempre con sé.

Texas Instruments – Proiezione su grande schermo

La popolarità dei proiettori lifestyle e da gaming è in crescita: i consumatori sono alla ricerca di esperienze immersive con cui vivere i loro contenuti preferiti, dai film ai videogiochi, fino ai programmi TV. Grazie al nuovo controller DLPC8445 di TI e al DMD DLP472TP i progettisti possono realizzare display con una latenza di visualizzazione inferiore al millisecondo, pari o migliore rispetto ai monitor da gaming di fascia superiore e in grado di ridurre il lagging per i videogiocatori.

L’integrazione del supporto VRR (Variable Refresh Rate), una novità per un chipset DLP, permetterà di migliorare i display per i videogiocatori e consentirà ai progettisti di sincronizzare facilmente i frame rate ed eliminare lagging, image tearing e stuttering. Le funzionalità avanzate di correzione delle immagini correggono in modo dinamico le imperfezioni superficiali, consentendo ai consumatori di godersi comodamente i propri giochi e video ovunque si trovino. Inoltre si tratta del primo controller DLP progettato per proiettori a batteria a illuminazione laser.