Huawei e WB Discovery indagano sul rapporto uomo-tecnologia

Un progetto che vuole evidenziare come la tecnologia può migliorare la vite e rispondere alle sfide del mondo reale e futuro.

Huawei

Warner Bros. Discovery con il supporto di Huawei lancia la docu-serie in 3 puntate “Being Digi-sapiens”, un viaggio alla scoperta dell’impatto positivo della digitalizzazione a livello personale, sociale e ambientale. Protagonista Simone Giertz, inventrice, YouTuber svedese e appassionata di robotica, alla scoperta delle modalità con le quali in Europa la tecnologia sta trasformando la nostra quotidianità.

Uno stile di vita più smart e responsabile

Attraverso questa produzione, Huawei si pone l’obiettivo di illustrare il valore aggiunto che la tecnologia apporta alla vita quotidiana di tutti i cittadini europei. Grazie alla co-creazione di soluzioni all’avanguardia a supporto di uno stile di vita più smart, responsabile e sostenibile. La digitalizzazione e l’Internet of Things sono infatti trend chiave a livello globale, ma alla loro base vi è senza dubbio la connettività. Ponendo così Huawei al centro delle innovazioni che miglioreranno il futuro delle comunità e del pianeta.

Huawei

Alcuni esempi concreti in giro per l’Europa

Il primo episodio “Connecting with Ourselves” esplora l’impatto della tecnologia digitale su abitazioni, salute e strutture ospedaliere. Dopo aver evidenziato le soluzioni più innovative all’interno di una casa a Bonn, connessa grazie alla fibra la protagonista visita un laboratorio all’avanguardia ad Helsinki. Qui ha potuto osservare in prima persona in che modo atleti professionisti e dilettanti traggono vantaggio dalla raccolta dei dati biometrici. Infine, ha visitato lo storico Hospital de la Santa Creu I Sant Pau di Barcellona, in Spagna, per scoprire come le più recenti tecnologie sono impiegate per aiutare i pazienti in modo più efficace.

Huawei

Il rapporto uomo-tecnologia

Vikram Channa, Warner Bros. Discovery Greater China and Southeast Asia’s Vice President and Head of Content & Products
L’idea di diventare Digi-Sapiens rappresenta il passo successivo nella nostra evoluzione. Dove la tecnologia digitale è in grado di migliorare le nostre capacità sensoriali ed espandere la dimensione di ciò che possiamo realizzare. Infatti, il documentario vuole ispirare gli spettatori partendo dall’enorme potenziale legato alla tecnologia in modo creativo, ma senza mai esagerare. Si tratta di evidenziare come la tecnologia può migliorare le nostre vite, rispondere alle sfide del mondo reale e aprire nuove opportunità per il futuro.