Tra il 15 e il 18 aprile OpenText, durante il summit annuale, ha presentato le innovazioni più recenti nel campo dell’AI destinate ad elevare il potenziale umano. L’OpenText World Europe 2024, che quest’anno si terrà a Londra, Monaco e Parigi, ha riunito clienti, partner ed esperti per esplorare il potere trasformativo di Information Management e AI. Durante la prima tappa, OpenText ha presentato la roadmap strategica Titanium X e le caratteristiche di Cloud Editions (CE) 24.2. Grazie ai recenti passi avanti in ambito Business Cloud, Business AI e Business Technology, OpenText propone soluzioni che vanno dagli assistenti basati su AI per le operation aziendali alle tecnologie di ricerca e IoT di nuova generazione.
Cosa rappresenta l’avvento dell’AI
Mark J. Barrenechea, Ceo e Cto di OpenText
Nel corso della storia, i momenti decisivi hanno spinto aziende, società e culture a migliorarsi. L’avvento dell’Intelligenza Artificiale è uno di questi: un catalizzatore che rivoluzionerà il panorama di business. Nell’era della Business AI, dobbiamo lasciare che siano le macchine a fare il lavoro, facendo invece crescere la produttività e la creatività umana. Questo è l’obiettivo di OpenText Aviator.
Necessario re-immaginare il business
Nel corso del keynote e delle sessioni, Barrenechea ha illustrato come la tecnologia permetta alle aziende di sviluppare modi nuovi di pensare e di crescere. Il tutto sulla base di alcuni principi fondamentali:
- Adottare un mindset orientato all’AI. Abbracciare un processo decisionale senza attriti e autonomo, imparando a sfruttarlo per re-immaginare il business.
- Sbloccare la produttività. Garantire che l’automazione e l’AI non siano separate, automatizzando le informazioni e sollecitandole con le domande giuste, per evitare gli sprechi.
- Dati e fiducia. Proteggere e governare i dati, con domini e standard di conformità specifici, così da potersi fidare delle decisioni prese tramite AI.
- Lasciare che siano le macchine a fare il lavoro. Mirare a un’elaborazione precisa, eliminando il rischio di errori umani
- Elevare il potenziale umano. Dare alle persone nuove opportunità attraverso una nuova mentalità, nuovi livelli di produttività e nuova fiducia nei confronti delle decisioni autonome, semplificando i processi per aumentare la creatività, l’efficienza e l’immaginazione
Le innovazioni AI per elevare il potenziale umano
OpenText World è un’occasione di apprendimento sul campo, che consente agli esperti di tecnologia di avanzare lungo l’information journey. L’evento ha offerto ai partecipanti l’opportunità per immergersi nel mondo del lavoro e nel tessuto imprenditoriale di oggi. Con il coinvolgimento di esperti nel settore dello sviluppo, della sicurezza e dell’automazione di infrastrutture e applicazioni. La visione e la strategia di OpenText si propongono di risolvere i problemi più complessi di domani con una tecnologia di Information Management che funga da catalizzatore per la trasformazione.