Genetec Security Center SaaS ottimizza gli accessi

Genetec lancia anche Cloudlink 310, nuova generazione di dispositivi per la gestione in cloud.

security center

Ha debuttato Security Center SaaS di Genetec, soluzione per il comparto enterprise che porta in cloud la gestione hardware dei sistemi di controllo accessi e delle telecamere. Si tratta di una piattaforma che si basa su un’architettura aperta e consente alle organizzazioni di connettersi direttamente in cloud con le più recenti telecamere Axis, Bosch, Hanwha e i-PRO.

Supporto per la connessione direct-to-cloud

Oltre a un’offerta aperta multi-vendor di telecamere, Security Center SaaS si integra con la soluzione Axis Cloud Connect, recentemente annunciata, e con i network door controller Axis Powered by Genetec. Consente ai clienti di connettere, eseguire l’enrollment e gestire in modo sicuro i dispositivi Axis per numerosi ambiti di implementazione, direttamente dai dispositivi in cloud. Come, ad esempio, lo streaming di video, metadati e i dati di controllo degli accessi. Le più recenti telecamere Bosch si integrano perfettamente con Genetec Security Center SaaS.

Migliorare l’integrazione dei sistemi

Le telecamere Hanwha Vision della serie Q saranno compatibili con Security Center SaaS. L’azienda continuerà a offrire supporto per Security Center SaaS per tutta la sua linea di prodotti. Questo permetterà di migliorare l’integrazione dei sistemi. i-PRO renderà compatibili con la nuova soluzione Genetec quanti più modelli di telecamere possibili attraverso un approccio basato su app. Gli utenti di telecamere i-PRO abilitate all’intelligenza artificiale potranno semplicemente un’applicazione a bordo camera per avere accesso diretto a Genetec Security Center SaaS.

La gestione cloud dei dispositivi

Christian Morin, Vice President Product Engineering Genetec Inc

L’offerta di dispositivi cloud Genetec Cloudlink consente alle organizzazioni di modernizzare l’infrastruttura di sicurezza e beneficiare di nuove funzionalità. La nuova linea di dispositivi facilita la migrazione dei sistemi di sicurezza verso una moderna architettura cloud ibrida. Ottimizzando così gli investimenti di sicurezza fatti in precedenza.

Genetec Security Center SaaS

Genetec Cloudlink 310 è la nuova generazione di dispositivi per la gestione in cloud. Porta la capacità di elaborazione e di storage ai massimi livelli grazie a un sistema operativo sicuro basato su Linux e a funzionalità di distribuzione e gestione da remoto. Così da permettere un’installazione rapida e senza complicazioni come mai fino ad ora. Genetec Cloudlink 310 offre la semplicità del cloud, della connettività e della scalabilità, sfruttando al tempo stesso le funzionalità di gestione video di fascia enterprise di Security Center SaaS.

Più sicurezza e controllo

Grazie a Synergis Cloud Link, i clienti possono facilmente migrare l’infrastruttura (nuova o già esistente) di controllo degli accessi basata su HID Mercury in ambiente cloud o ibrido. Parte della famiglia di dispositivi Genetec Cloudlink, è progettato per funzionare con la più recente tecnologia di controllo accessi e dispone di comunicazioni autenticate tra hardware e cloud. Questo garantisce la massima sicurezza per una soluzione ACaaS (Access Control as a Service) davvero “aperta”. Consentendo così ai clienti di operare la scelta più adatta alle proprie esigenze anche per il futuro.