Lenovo e Nvidia sponsor della AI Week di Rimini

Lenovo e Nvidia sono presenti allo stand 44 per demo, hands-on e best practice sull’uso dell’AI in ambito business.

spazi di lavoro digitali del futuro

Lenovo e Nvidia saranno presenti all’AI Week di Rimini, il più grande evento italiano sull’intelligenza artificiale: si parlerà di best practice e casi di successo realizzati.

Secondo una recente un’indagine realizzata da Lenovo con IDC il 40% degli ITDM ritiene che l’intelligenza artificiale rappresenti un “punto di svolta”. Sebbene l’AI generativa possa aver innescato l’attuale boom del settore, tutte le forme di intelligenza artificiale stanno raccogliendo i frutti. Lo studio rivela che una percentuale uguale di investimenti è destinata infatti all’intelligenza artificiale generativa (25%) come all’intelligenza artificiale interpretativa (25%) e al machine learning (25%).

In particolare, in Italia, che in EMEA è il mercato insieme all’Olanda con il tasso maggiore di investimenti in AI generativa già pianificati (68%), risulta essere quello in cui si registrano meno difficoltà ad assumere personale con competenze AI.

Massimo Chiriatti, CTO & Innovation Officer di Lenovo in Italia
Siamo a un punto in cui l’intelligenza artificiale sta diventando una realtà per le organizzazioni di ogni settore del nostro Paese.
La qualità e il valore dei progetti dipendono dalla componente umana, dalla capacità di calcolo e dalla competenza dei soggetti che la sviluppano, la implementano e la utilizzano. Oggi in Italia abbiamo molti casi di successo. Tuttavia, se si vogliono avere sistemi performanti si deve pensare innanzitutto all’architettura informatica, che va determinata e configurata in modo appropriato.

Lenovo e Nvidia sono presenti allo stand 44 per demo, hands-on e best practice sull’uso dell’AI in ambito business.