Adobe ha presentato AI Assistant beta, un nuovo motore conversazionale basato sull’intelligenza artificiale generativa in Reader e Adobe Acrobat.
L’assistente genera istantaneamente riepiloghi e approfondimenti da documenti lunghi, risponde a domande e formatta le informazioni per condividerle in e-mail, report e presentazioni. AI Assistant sfrutta gli stessi modelli di intelligenza artificiale e machine learning alla base di Acrobat Liquid Mode, la pluripremiata tecnologia che supporta esperienze di lettura reattive per i PDF su dispositivi mobili. Questi modelli proprietari forniscono una profonda comprensione della struttura e del contenuto dei PDF, migliorando la qualità e l’affidabilità degli output di AI Assistant.
Fornire immediatamente nuovo valore
I clienti di Adobe Acrobat Individual, Pro e Teams e gli utenti che hanno provato Acrobat Pro possono utilizzare la versione beta di AI Assistant per lavorare in modo più produttivo oggi, con funzionalità in arrivo su Reader nei prossimi giorni e settimane. Non sono necessarie implementazioni complicate.
È sufficiente aprire Reader o Acrobat e iniziare a lavorare con le nuove funzionalità, tra cui:
• Assistente AI: l’assistente AI consiglia domande in base al contenuto di un PDF e risponde a domande su ciò che è contenuto nel documento, il tutto attraverso un’interfaccia conversazionale intuitiva.
• Riepilogo generativo: ottieni una rapida comprensione del contenuto all’interno di documenti lunghi con brevi panoramiche in formati di facile lettura.
• Citazioni intelligenti: il motore di attribuzione personalizzato di Adobe e l’intelligenza artificiale proprietaria generano citazioni in modo che i clienti possano verificare facilmente la fonte delle risposte di AI Assistant.
• Navigazione semplice: i link cliccabili aiutano i clienti a trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno in documenti lunghi in modo che possano concentrare il loro tempo esplorando e mettendo in pratica le informazioni più importanti.
• Output formattato: chiedi ad AI Assistant di consolidare e formattare le informazioni in punti principali, testo per e-mail, presentazioni, report e altro ancora. Un pulsante “copia” facilita il taglio, l’incollaggio e il passaggio.
• Rispetto dei dati dei clienti: le funzionalità di AI Assistant in Reader e Adobe Acrobat sono regolate da protocolli di sicurezza dei dati e nessun contenuto di documenti dei clienti viene archiviato o utilizzato per l’addestramento di AI Assistant senza il loro consenso.
• Oltre il PDF: i clienti possono utilizzare AI Assistant con tutti i tipi di formati di documenti (Word, PowerPoint, trascrizioni di riunioni, ecc.)
AI Assistant in Reader e Acrobat dispone di barriere che consentono a tutti i clienti, dai singoli alle aziende più grandi, di utilizzare le funzionalità in tutta sicurezza. La sicurezza di livello aziendale e la governance delle informazioni sono disponibili per i clienti aziendali di grandi dimensioni. AI Assistant è sviluppato in linea con i processi di etica dell’IA di Adobe. Con AI Assistant in Reader e Acrobat, Adobe adotta un approccio indipendente dall’LLM, selezionando le migliori tecnologie del settore che si rivolgono a una vasta gamma di casi d’uso dei clienti.
Produttività per tutti
AI Assistant in Reader e Acrobat trasforma documenti lunghi in informazioni utili e contenuti fruibili e di facile comprensione. I project manager possono ora scansionare, riepilogare e distribuire i punti salienti delle riunioni in pochi secondi. I team di vendita possono personalizzare le presentazioni e rispondere alle richieste dei clienti in pochi minuti. Gli studenti possono ridurre il tempo che dedicano alla ricerca e dedicare più tempo all’analisi e agli approfondimenti. I team di social media e marketing possono far emergere rapidamente le tendenze e i problemi principali in aggiornamenti quotidiani per le parti interessate.