Fabric Cloud Router, Equinix potenzia l’offerta di reti multicloud

Una soluzione facile da configurare e che può essere implementata in meno di un minuto.

Fabric Cloud Router

Equinix lancia Fabric Cloud Router, servizio di routing virtuale e multicloud che offre alle aziende prestazioni cloud-to-cloud superior e riduce i costi. Una soluzione che collega facilmente applicazioni e dati tra più cloud e implementazioni on-premise. Aiuta i clienti a semplificare le complesse sfide di networking cloud-to-cloud e cloud ibrido, fornendo un servizio di routing multicloud di livello aziendale, facile da configurare e che può essere implementato in meno di un minuto. Utilizzando la connettività privata sicura di Equinix, i clienti possono connettere le applicazioni attraverso i cloud pubblici in un numero maggiore di località rispetto a qualsiasi altro servizio.

Azzera i costi di router fisici o virtuali

I clienti possono utilizzare Equinix Fabric Cloud Router in tutti i 58 mercati abilitati da Equinix Fabric a livello globale. E questo con connettività a bassa latenza verso tutti i principali cloud provider – Amazon Web Services (AWS), Google Cloud Platform, Microsoft Azure e Oracle Cloud Infrastructure –, oltre a centinaia di altri fornitori di servizi. Fornito come servizio on demand e in tempo quasi reale, è in grado di eliminare i costi e le complessità legate al possesso e alla gestione di un router fisico o alla licenza di un router virtuale.

Equinix potenzia l’offerta di reti multicloud con Fabric Cloud Router

Eliminando queste limitazioni, i clienti possono migliorare le prestazioni delle applicazioni, ridurre i costi del cloud e accelerare la commercializzazione dei servizi. Le imprese possono anche accelerare l’adozione del multicloud. Una scelta che evita il vendor lock-in con il servizio cloud agnostico di Equinix, eliminando i vincoli di rete e consentendo di scegliere ambiente e provider cloud più adatti a workload specifici.

Niente vincoli di rete

Arun Dev, Vice President of Digital Interconnection di Equinix
Il networking multicloud è difficile. Ora con il lancio di Equinix Fabric Cloud Router lo stiamo semplificando per le aziende di tutto il mondo, aiutando gli utenti a collegare diversi cloud in soli 45 secondi. Questo è ciò che ci si aspetta da Equinix, leader nel multicloud networking.

Attraverso l’impegno costante di Equinix con il cloud e la neutralità della rete, che dura da oltre 25 anni, il nostro accesso al cloud on-ramps e la più ampia selezione di fornitori e partner di servizi cloud, Equinix sono in grado di fornire l’infrastruttura digitale on-demand di cui hanno bisogno le imprese di oggi.

I vantaggi di Fabric Cloud Router

Equinix Fabric Cloud Router, componente chiave di Platform Equinix, aiuta i clienti a soddisfare queste esigenze in quattro modi:

Multicloud Performance.

I clienti ottengono una bassa latenza tra tutti i principali provider di cloud grazie alle sedi di Equinix, in quanto adiacenti al cloud in tutto il mondo, eliminando la necessità di effettuare il backhaul del traffico attraverso una sede remota. Queste prestazioni di rete cloud-to-cloud superiori consentono ai clienti di supportare in modo rapido e semplice l’evoluzione delle esigenze infrastrutturali, come le migrazioni cloud.

Private Connectivity.

Grazie alla facilità di implementazione di connessioni di rete private, i clienti possono evitare di esporre i dati sensibili e l’infrastruttura di rete ai rischi della rete pubblica. Oltre a supportare i requisiti di data sovereignty.

Enterprise-Grade.

I clienti possono agire tranquillamente sapendo di essere supportati da uno SLA di uptime del 99,999%. Inoltre possono scalare la larghezza di banda e la connettività tra i cloud senza vincoli utilizzando velocità fino a 50 Gbps, con centinaia di gigabit di throughput aggregato supportati per router.

Riduzione dei costi.

Le aziende possono ridurre i costi di uscita dal cloud fino al 75% utilizzando connessioni private al cloud piuttosto che un “egress” realizzato sull’ Internet. La resilienza integrata di Equinix Fabric Cloud Router può far risparmiare ulteriormente i team IT eliminando la necessità di costosi router ridondanti. Fornito come servizio, i clienti possono pagare solo per ciò di cui hanno bisogno senza essere vincolati a contratti a lungo termine. Hanno anche la flessibilità di scalare verso l’alto e verso il basso secondo le necessità.