Canon insieme a Skaarhoj ora lancia il controller RC-SK5

Funzioni all’avanguardia per un controller versatile pensato per i creatori di contenuti.

Canon

Canon presenta RC-SK5, controller PTZ professionale e ad altissima precisione, sviluppato in collaborazione con il produttore Skaarhoj . Progettato in esclusiva per Canon, questo controller all’avanguardia e versatile è perfetto per gestire le produzioni multicamera. Si va dal broadcast entry-level agli eventi live – come concerti e spettacoli musicali – fino alla registrazione delle lezioni nel settore scolastico.

Creazione di contenuti dinamici e sincronizzati

Dotato di un joystick professionale, uno Zoom Rocker e una serie di manopole integrate al protocollo Canon XC, il controller consente ai creatori di contenuti di esprimere il massimo delle potenzialità nelle loro produzioni. Con RC-SK5 gestire un flusso di lavoro multicamera è facile: tramite una rete IP è possibile controllare diverse telecamere PTZ e videocamere Canon. Questo offre nuove opportunità per la creazione di contenuti dinamici e sincronizzati.

Canon insieme a Skaarhoj

Il joystick dal design ergonomico e di alta qualità assicura un controllo intuitivo, garantendo un collegamento tangibile e reattivo a ogni telecamera collegata con un livello di precisione senza precedenti. Lo Zoom Rocker consente di passare agevolmente da grandangolo a teleobiettivo, permettendo un monitoraggio puntuale con il vantaggio aggiuntivo di 20 set di controllo.

Massimizzare le potenzialità

La possibilità di collegare altri prodotti Skaarhoj estende le funzionalità del controller dando accesso a un ecosistema ampio. Ad esempio, il pannello laterale Frame Shot Pro offre un controllo ancora più intuitivo con immagini a colori delle posizioni preimpostate. Con la licenza a pagamento è possibile usufruire di ulteriori funzionalità e di integrare liberamente RC-SK5 con vari prodotti e dispositivi di diversi produttori, massimizzando le potenzialità della tecnologia esistente.

Le caratteristiche principali

Il nuovo prodotto si unisce alla linea di dispositivi PTZ del marchio giapponese, integrandosi nella sua selezione di fascia media. Tra le sue peculiarità:

  • supporto protocollo xc;
  • joystick professionale;
  • zoom rocker dedicata;
  • manopole dedicate;
  • set di controllo versatili;
  • compatibile con altri prodotti Skaarhoj;
  • connettività aperta e funzioni aggiuntive (con licenza a pagamento).