L’impegno di Red Hat per la società e l’AI Alliance

L’AI Alliance rappresenta una visione e una missione condivise per plasmare il futuro dell’AI in modo responsabile.

Red Hat

Steven Huels, General Manager, AI Business Unit, Red Hat, tra I fondatori di AI Alliance, spiega il potenziale delle nuove tecnologie e il ruolo chiave nel plasmare il futuro dell’AI a beneficio di persone e società. In un panorama tecnologico in continua evoluzione, la collaborazione e l’innovazione aperta rappresentano le pietre miliari del progresso. Per questo motivo, Red Hat è orgogliosa di essere tra i membri fondatori dell’AI Alliance, consorzio internazionale impegnato a garantire l’evoluzione di un’intelligenza artificiale sicura e responsabile, radicata nell’open innovation.

Una visione condivisa per l’innovazione aperta

In Red Hat abbiamo sempre creduto nel potere della collaborazione aperta per guidare l’innovazione, e questa convinzione si estende all’AI. Unire le forze con i leader del settore, con le principali istituzioni accademiche e gli innovatori più lungimiranti per creare una comunità AI aperta e sana è naturalmente in linea con questa nostra visione. Nonché con la nostra convinzione che, come industria, il progresso è possibile solo lavorando insieme. L’AI Alliance non è solo una coalizione, rappresenta una visione e una missione condivise per plasmare il futuro dell’AI in modo responsabile ed etico.

Plasmare il futuro, l’impegno di Red Hat

Il coinvolgimento di Red Hat nell’AI Alliance è però più di una semplice collaborazione. L’alleanza è focalizzata sull’accelerazione e la diffusione dell’innovazione aperta nel panorama delle tecnologie AI. E, come membro, Red Hat intende contribuire allo sviluppo di tecnologie aperte mettendo a disposizione software, modelli e strumenti. Poter plasmare il futuro dell’AI con l’innovazione aperta e le tecnologie open source adottate in tutto il cloud ibrido, dal datacenter all’edge è sicuramente un’opportunità entusiasmante.

Un elemento trainante

Così come l’open source è stato l’elemento trainante delle piattaforme datacenter, cloud ed edge, allo stesso modo rappresenta la forza trascinante dell’AI. Come Red Hat ha contribuito a plasmare la tecnologia enterprise attraverso il suo contributo alla comunità open source, con centinaia di progetti open source, migliaia di sviluppatori e milioni di ore di lavoro all’anno.

L’impegno di Red Hat per la società e l’AI Alliance

Ora l’azienda è pronta ad assumere un ruolo di leadership nel definire il futuro dell’AI attraverso l’innovazione aperta e un rinnovato impegno verso le comunità open source. Come parte dell’AI Alliance, le comunità upstream di Red Hat – tra cui Open Data Hub – serviranno come piattaforma di integrazione per i modelli che verranno generati attraverso l’alleanza e le piattaforme AI, tra cui Red Hat OpenShift e Red Hat OpenShift AI. Inoltre saranno disponibili per i membri dell’alleanza a supporto di queste attività.

Il potere di trasformazione dell’intelligenza artificiale

La forza trasformativa dell’intelligenza artificiale è ormai evidente. I modelli fondativi e l’AI generativa possono rivoluzionare il modo in cui lavoriamo, viviamo, impariamo e interagiamo gli uni con gli altri. Red Hat riconosce il ruolo fondamentale che l’innovazione aperta svolge nello sfruttare il pieno potenziale dell’AI ed è entusiasta di contribuire a questo sforzo collettivo.

La forza del potenziale collettivo

L’emergere dell’AI generativa ha dimostrato quanto di ciò che credevamo impossibile sia in effetti raggiungibile. In qualità di membro fondatore dell’AI Alliance, Red Hat riconosce il potenziale collettivo che deriva da un ecosistema aperto e diversificato, come quello di un’alleanza che riunisce una moltitudine di organizzazioni, dalle piccole aziende al mondo accademico, dalle agenzie scientifiche alle grandi imprese. Red Hat è convinta che solo in un contesto aperto sia possibile creare una tecnologia che porti benefici alla società su larga scala.

L’impegno di Red Hat

Solo accogliendo un’ampia gamma di prospettive diverse si può plasmare un’evoluzione dell’AI aderente alla realtà e in grado di riflettere tutte le esigenze e le complessità delle nostre società. L’innovazione aperta può democratizzare l’accesso alla tecnologia e alla ricerca. Il che non solo si traduce in maggiori progressi che arrivano più rapidamente, ma anche nel sostegno al talento umano e nella creazione di nuovi percorsi volti al raggiungimento di benefici sostenibili nel tempo.

Supportare un’AI responsabile

L’AI Alliance non si limita a costruire tecnologie all’avanguardia. È un impegno a sostenere un futuro in cui l’innovazione non conosce limiti. Red Hat è impegnata a contribuire alla creazione di un ecosistema aperto che garantisca un’AI responsabile. Ciò include il mantenimento di principi quali il rigore scientifico, la fiducia, l’etica, la resilienza e la responsabilità lungo tutto il percorso che porta l’AI verso nuove frontiere.

Un invito all’azione per tutto il settore

Nell’intraprendere questo entusiasmante viaggio con AI Alliance, rivolgiamo un appello all’azione all’intera comunità tecnologica. Insieme, possiamo costruire, supportare e sostenere l’innovazione aperta nell’AI. Red Hat è entusiasta del potenziale che ci attende e si impegna a svolgere un ruolo chiave nel plasmare il futuro dell’AI a beneficio delle persone e della società in generale. Nello spirito di collaborazione e innovazione, apriamo la strada a un futuro in cui il potere trasformativo dell’AI sia sfruttato in modo responsabile, etico e con possibilità illimitate.