MIX 2023, il “Salotto buono” per gli operatori Telco

Il programma delle due giornate del Salotto 2023 prevede centinaia di incontri one to one e una ricca agenda di tavoli tecnici.

Telco

La 17a edizione del Salotto del MIX – Milan Internet eXchange – si terrà a Milano il 14/15 novembre presso il centro congressi Allianz MiCo, nel quartiere CityLife. Le due giornate di dibattiti e networking alterneranno numerosi ospiti: oltre mille partecipanti, 400 aziende Telco.

L’edizione 2023 si aprirà con il discorso inaugurale del presidente MIX, Alessandro Talotta, concentrando l’attenzione su temi cruciali come connettività, trasformazione digitale e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Salotto di MIX

La sezione education sarà riservata agli studenti delle scuole secondarie a indirizzo informatico, per favorire l’incontro tra mondo della scuola e lavoro e quella dedicata alle associazioni di riferimento per il mondo Telco, per offrire alle aziende partecipanti un’opportunità di contatto diretto.

I panel tra istituzioni e Telco

  • “Broadband Everywhere”, moderato da Enrico Pagliarini di Radio 24/Il Sole 24 Ore, a cui parteciperanno Maria Teresa Ferrigno, Responsabile TIM Wholesale Market, Guido Garrone, CEO Eolo, Stefano Mazzitelli, Direttore Mercato Business Open Fiber, Giulia Pastorella, VP di Azione ed esperta di digitale, Daniele Peli, CEO Intred e Giovanni Zorzoni, Presidente AIIP.
  • “Sustainability”, moderato da Layla Pavone, Imprenditrice Esperta di Digitale e innovazione tecnologica – Professoressa universitaria – Presidente Onorario IAB Italia, a cui prenderanno parte Jorge Álvarez, CEO Retelit, Giorgio Bergesio, Vicepresidente della 9a Commissione Industria del Senato, Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera e componente dell’Intergruppo Innovazione, Alessandro Morelli, Sottosegretario al DIPE, Francesca Petriacci, Responsabile TIM Operations Area Centro e Sherif Rizkalla, CEO Italy & Switzerland Stack Emea.

Il programma delle due giornate del Salotto 2023 prevede inoltre centinaia di incontri one to one, una ricca agenda di tavoli tecnici, su tematiche che spaziano dal Cloud alla GenAi, oltre alla possibilità di visitare gli stand delle aziende sponsor che coprono tutta la filiera del settore Telco.