Microsoft Italia rinnova la squadra dedicata al comparto Modern Work e Surface e assegna nuovi incarichi a Martina Pietrobon, Giulia Tardani e Daniele Tubaro. La squadra riorganizzata potrà accompagnare sempre più efficacemente le organizzazioni nei progetti di innovazione e aiutare le persone a ottenere di più con il digitale
Accelerare l’adozione dell’AI di nuova generazione
In qualità di Direttrice Modern Work, Pietrobon, entrata in azienda nel 2015, coordinerà il team dedicato a Microsoft 365, che include tutte le soluzioni per la produttività e la collaborazione come Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Microsoft Teams, OneDrive e Sharepoint, oltre ai nuovi strumenti di AI generativa come Microsoft Copilot. In questo ruolo, supporterà le aziende a migliorare i loro livelli di efficienza e produttività e accelerare nell’adozione dell’AI di nuova generazione. La nuova manager sostituisce Luba Manolova, nominata Direttrice Modern Work per l’area Western Europe, con responsabilità su 10 Paesi europei. Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, Pietrobon ha lavorato in Johnson & Johnson ricoperndo ruoli di crescente responsabilità dalle vendite al marketing nel team Emea.
Microsoft Italia, nuovi incarichi
Nel nuovo ruolo di Direttrice Surface Business, Tardani si occuperà invece di guidare le aziende pubbliche e private ed il mondo della scuola e università nell’adozione dei dispositivi della linea Surface. Inoltre sarà impegnata nel promuovere nuovi modelli di lavoro in ottica Modern Workplace e garantire i massimi livelli di produttività, creatività e sicurezza anche in mobilità. Entrata in Microsoft nel 2015, in precedenza ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing per il segmento PMI. Prima ancora, ha svolto il ruolo di PM nella Divisione Cloud & Enterprise, contribuendo alla crescita e posizionamento della piattaforma Azure, dei Dati e dell’ecosistema di soluzioni intelligenti che ruotano intorno ad essa.
Focus sul canale retail
Nuovo responsabile Surface Consumer per l’Area Mediterranea (Italia, Grecia, Malta e Cipro), Daniele Tubaro si occuperà di guidare e sostenere la crescita del brand Surface all’interno del canale retail italiano. Contribuirà a definire le strategie marketing in sinergia con l’ampio ecosistema Microsoft e collaborando con le principali catene di elettronica di consumo che operano sul territorio italiano. Prima di entrare in Microsoft, ha lavorato in HP, dove ha ricoerto diversi ruoli nell’ambito del product management e marketing all’intero della divisione Personal System. Incarichi che hanno riguardato sia per il mercato italiano che per il mercato sud-europeo (Italia, Francia, Spagna, Portogallo).