Ampliamento delle funzioni di Secure Email Platform Retarus per potenziare controllo e sicurezza nell’invio di e-mail, impedendo spam e phishing. La mail rappresenta ancora un canale di accesso rilevante per gli attacchi informatici, cresciuti nel 2022 del 138%, sercondo la Polizia Postale. Necessario quindi tenerla costantemente monitorata . I criminali informatici spesso utilizzano account di posta elettronica compromessi per appropriarsi di nomi e domini aziendali, usandoli per inviare messaggi di spam e phishing.
Alla ricerca di spam e link dannosi
Per contrastare il fenomeno, le funzioni Outbound AntiSpam Detection e Outbound Phishing Filter controllano tutti i messaggi in uscita alla ricerca di contenuti spam e link dannosi. Le e-mail in uscita classificate come potenzialmente pericolose vengono quindi rifiutate o eliminate automaticamente, a seconda delle impostazioni prescelte dell’utente. In questo modo, nessun messaggio di phishing o spam viene inviato a partner commerciali o clienti attraverso il loro dominio di posta elettronica, proteggendo efficacemente la reputazione dell’azienda.
Ampliamento delle funzioni da Retarus
Attraverso la nuova funzione Outbound Recipient Restriction, Retarus offre alle aziende la possibilità di limitare il numero massimo di destinatari di un’e-mail in uscita. Inoltre, tramite la funzione Outbound Size Restriction è possibile intervenire anche sulla dimensione massima degli allegati. Ad esempio per contenere la condivisione di file via e-mail, riducendo al minimo il rischio di fuga di dati o di divulgazione di informazioni aziendali.
Sicurezza a 360° per le e-mail in uscita
Retarus offre uno schema completo per proteggere efficacemente le e-mail in uscita. Le nuove funzioni AntiSpam Detection, Phishing Filter, Recipient Restriction e Size Restriction si integrano perfettamente con gli strumenti già esistenti Attachment Blocker e Sender Restriction. In questo modo, la Secure Email Platform offre non solo protezione nella ricezione della posta elettronica, ma anche un aiuto nella protezione delle informazioni riservate. Inoltre salvaguarda la reputazione dell’azienda durante l’invio delle e-mail. Una soluzione particolarmente vantaggiosa per i franchisor e altre organizzazioni, nelle quali numerosi utenti inviano messaggi da più sedi.