Acronis lancia la release del software Cyber Protect Home Office, che offre diverse funzioni che integrano backup dei dati e protezione dei dispositivi basata su intelligenza artificiale. Diventando così il prodotto definitivo per utenti provati, famiglie, uffici domestici e piccole aziende. Secondo un report di Acronis il 41% degli utenti non esegue mai o esegue raramente il backup dei propri dati, mentre il 61% preferisce una soluzione integrata.
Una difesa potenziata dall’AI, Acronis e la release del software
In un mondo sempre più connesso, l’esigenza di un prodotto di backup e Cyber Protection solido, semplice e completo non è mai stata tanto pressante. Integrando le più recenti soluzioni di backup sicuro e Cyber Protection di Acronis, Acronis Cyber Protect Home Office è progettato per dominare sul panorama in continua evoluzione delle minacce informatiche.
Una difesa potenziale
Meccanismi di difesa potenziati dall’intelligenza artificiale, backup dei dati consolidato, strumenti per la gestione remota e protezione dei dispositivi mobili si combinano nella nuova soluzione Acronis, che diventa lo standard di riferimento per la Cyber Protection totale. Acronis Cyber Protect Home Office è l’unica soluzione di sicurezza attiva capace di soddisfare ogni requisito di Cyber Protection tramite una piattaforma unica, semplice e moderna.
Il pericolo non arriva solo dagli hacker
Gaidar Magdanurov, Presidente di Acronis
L’intelligenza artificiale progredisce, ma di pari passo si evolvono le tattiche usate dai cybercriminali. Oggi anche chi ha competenze tecnologiche limitate può provocare gravi danni a tanti utenti, sferrando attacchi di phishing e social engineering complessi. Per proteggere dati, applicazioni e sistemi è necessaria una soluzione di cyber protection completa, che includa funzionalità di sicurezza e backup dei dati. È con orgoglio quindi che presentiamo il più recente aggiornamento di Acronis Cyber Protect Home Office, con prestazioni migliorate e sicurezza rafforzata, pensato per la protezione dei dati, dei dispositivi e dei piccoli uffici degli utenti privati.
Caratteristiche e vantaggi
- Cyber Security avanzata basata su intelligenza artificiale. Le innovative capacità di intelligenza artificiale permettono di identificare e neutralizzare proattivamente le potenziali minacce. Inoltre forniscono un livello di sicurezza aggiuntivo contro gli attacchi informatici, come il ripristino automatico dopo un attacco ransomware. La soluzione consente di abilitare l’autenticazione a due fattori, per ottimizzare la sicurezza.
- Backup e clonazione. Acronis Cyber Protect Home Office offre funzioni di backup e clonazione efficienti e sicure. I dati e i sistemi critici degli utenti sono protetti da un backup affidabile che garantisce il ripristino rapido in caso di perdita di dati o attacco informatico.
Acronis e la release del software Cyber Protect Home Office
- Gestione remota. Gli strumenti di gestione remota inclusi permettono agli utenti di monitorare e gestire le misure di cyber security da qualsiasi luogo del mondo. Offrendo così praticità e flessibilità aggiuntive per rispondere prontamente a qualsiasi minaccia emergente.
Capacità di storage e crittografia avanzata
- App mobile e backup. In genere i produttori di dispositivi mobili aggiungono alcune opzioni di storage che spesso però dipendono da una specifica piattaforma. Mntre nei gruppi familiari si usano più dispositivi e quindi anche sistemi operativi diversi. Acronis Cyber Protect Home Office offre capacità di storage per qualsiasi sistema operativo e crittografia avanzata, per mantenere al sicuro le rubriche, i calendari, le foto, i file e i dati archiviati nei dispositivi mobili. La soluzione include anche l’app Acronis Mobile, che permette all’utente di accedere ai propri dati su dispositivo da qualsiasi posizione, tramite l’app stessa o l’interfaccia web.