Samsung SSD 990 PRO, performance e capacità fino a 4 TByte

La serie 990 PRO offre un miglioramento dell’efficienza energetica, fino al 50% rispetto alla precedente serie 980 PRO.

Samsung SSD

Samsung Electronics presenta il nuovo modello da 4 TByte della serie Samsung SSD 990 PRO, con prestazioni e capacità di alto livello ottimizzate per gamer e creator.

La serie 990 PRO è una linea di unità SSD PCIe 4.0 ad alte prestazioni alimentate dalla tecnologia V-NAND (V8) di ottava generazione. È ideale per i PC, i laptop, le console di giochi e i sistemi informatici più recenti.

Dotata di una capacità di scrittura di byte totali (TBW) ottimizzata fino a 2.400 TB, la serie 990 PRO garantisce una maggiore affidabilità e longevità dell’unità SSD, perfetta per chi deve gestire carichi di lavoro molto impegnativi e ha necessità di grandi capacità di archiviazione.

Questa generazione offre prestazioni massime in lettura sequenziale di 7.450 MB/s e velocità di scrittura fino a 6.900 MB/s. La nuova capienza, estesa a 4 TB, offre velocità di lettura e scrittura casuali potenziate, rispettivamente fino a 1.600K e 1.550K IOPS, rendendola la soluzione ideale per i videogiocatori, i creativi e gli appassionati di tecnologia alla ricerca di prestazioni e spazio di archiviazione di alto livello.

Samsung SSD 990 PRO

La serie 990 PRO offre un miglioramento dell’efficienza energetica, fino al 50% rispetto alla precedente serie 980 PRO. Inoltre, integra un rivestimento in nichel sul controller e un dispositivo di diffusione del calore sul lato posteriore dell’unità SSD, garantendo il mantenimento di un livello di temperatura ottimale e oscillazioni minime delle prestazioni nel tempo.
L’unità 990 PRO Heatsink è dotata di un efficace e sottile dissipatore di calore compatibile con le console di gioco più recenti.

Grazie alla NAND ad alta densità V8 1Tb di Samsung e alla tecnologia di stacking della memoria, l’unità 990 PRO da 4 TB è stata progettata con un form factor M.2 a lato singolo, che la rende più sottile di altre unità SSD M.2 a 2 lati. In questo modo gli utenti si liberano dai problemi che le unità SSD M.2 a doppio lato possono causare quando vengono installate in computer portatili ultrasottili, come l’impossibilità di installare l’unità SSD o il rischio di danneggiare altri componenti. Con un form factor M.2 su un unico lato, il design semplificato offre una capacità di archiviazione elevata e prestazioni sostenibili.