Intel potenzia la gamma Arc Pro con le GPU Arc Pro A60 e Pro A60M, progettate per workstation professionali e dotate di memoria fino a 12 GByte.
Con l’hardware ray tracing, accelerazione grafica e funzionalità di machine learning integrate, la GPU Intel Arc Pro A60 riunisce viewport fluidi, le più recenti tecnologie visual e la creazione di rich content in un tradizionale formato single slot.
In che cosa sono differenti
Rispetto ai prodotti esistenti, Intel Arc Pro A60 e A60M raddoppiano tutte le caratteristiche funzionali e prestazionali. Tra queste 16 lane PCIe, 384 gigabyte al secondo di ampiezza di banda e di memoria, 256 motori AI Xe Matrix Extension (XMX) dedicati e 16 unità di ray tracing. Sono inoltre dotati di supporto completo per la codifica e la decodifica dei media, incluso AV1. Queste caratteristiche rendono le GPU Intel Arc Pro ideali per la progettazione e la modellazione CAD/CAM, le attività di AI inferencing e l’elaborazione multimediale in ambienti professionali dedicati.
Incrementate le prestazioni
Le GPU Intel Arc Pro sono supportate da driver rilasciati trimestralmente per un’ottimizzazione costante delle prestazioni. Inoltre sono certificate ISV1 per le principali applicazioni da workstation utilizzate nei settori dell’architettura, dell’ingegneria delle costruzioni, della progettazione e della manifattura. Tra queste:
- Autodesk 3ds Max,
- Autodesk AutoCAD,
- Autodesk Fusion 360,
- Autodesk Inventor,
- Autodesk Maya,
- Bentley MicroStation,
- Dassault Systèmes SOLIDWORKS,
- Nemetscheck VectorWorks,
- PTC Creo,
- Siemens NX,
- Siemens Solid Edge.
Esperienze visive ad alte prestazioni
Le GPU Intel per workstation sono inoltre ottimizzate per applicazioni multimediali e di intrattenimento come Blender. Inoltre eseguono librerie di rendering e ray tracing in Intel oneAPI Rendering Toolkit. Questo per consentire la creazione di esperienze visive ad alte prestazioni e ad alta fedeltà su grande scala. La famiglia di GPU Intel Arc Pro è inoltre certificata per l’uso con i PC Intel NUC 13 Extreme Small form factor (SFF), che offrono processori Intel Core sbloccati di tredicesima generazione da 125 W.