QNAP Qfile Pro, accessibilità e backup smartphone

Gli utenti possono connettersi in modo semplice e sicuro ai file del NAS tramite myQNAPcloud. Non è necessaria alcuna impostazione di UPnP o inoltro porta.

backup smartphone

QNAP Qfile Pro è la nuova App mobile pensata per semplificare l’accesso ai file presenti sul NAS e migliorare l’esperienza di backup smartphone per foto e video.

L’interfaccia utente consente di eseguire il backup dei file dai dispositivi mobili al NAS e di sfogliare, accedere, trasmettere e condividere rapidamente i file sullo storage di rete. QNAP aggiungerà gradualmente nuove funzionalità, come le schede “Recently” e l’integrazione di Qsync, per continuare a migliorare l’esperienza degli utenti.

Qfile Pro per iOS è disponibile per il download gratuito dalla nostra pagina App mobile. Qfile Pro per Android sarà disponibile a luglio 2023.

Jimmy Tan, Product Manager di QNAP
Proteggere i dati mobile è fondamentale per gli utenti moderni, tuttavia, il backup è sempre una seccatura a causa della crescita continua delle capacità dei dati e dei costi dell’archiviazione cloud. Un NAS QNAP offre uno spazio di archiviazione più ampio e conveniente a lungo termine rispetto ai servizi cloud e, con il nuovissimo Qfile Pro, il backup dai dispositivi mobili al NAS diventa molto più semplice. Crediamo che QNAP sia la soluzione di archiviazione perfetta per gli utenti domestici, creators e aziende.

Funzionalità di Qfile Pro

  1. Backup di foto/video dal dispositivo mobile al NAS – Backup automatico delle foto/video mobile basato sulle impostazioni dell’utente.
  2. Gestione dei file del NAS con i dispositivi mobile – Gli utenti possono scorrere, accedere e trasmettere i file dai propri NAS ovunque si trovino.
  3. Connessioni sicure e semplici – Gli utenti possono connettersi in modo semplice e sicuro ai file del NAS tramite myQNAPcloud. Non è necessaria alcuna impostazione di UPnP o inoltro porta.
  4. Scheda Centro trasferimento file – Gli utenti possono verificare tutti i Link di condivisione, Cartella del Team, e gruppi/membri che accedono a ciascun Link ci condivisione. Questo è utile se gli utenti condividono i file NAS con familiari, amici, colleghi o clienti. Sono previste anche impostazioni flessibili per i permessi di accesso.
  5. File elaborati di recente – Qfile Pro rileva ed elenca i file acceduti e eliminati di recente, consentendo agli utenti di raggiungere più rapidamente i file desiderati.
  6. Integrazione con Qsync (sarà supportata nel terzo trimestre 2023) – In Qfile Pro sarà aggiunta l’integrazione con Qsync Pro. Si consiglia di utilizzare prima Qfile Pro per sincronizzare le cartelle NAS con i dispositivi mobile.