SeaFuture: la tecnologia Canon per il settore della difesa

La manifestazione si terrà dal 5 all’8 giugno a La Spezia all’interno dell’Arsenale.

Canon

Durante SeaFuture, 8° edizione del salone internazionale per l’industria del settore navale, Canon presenterà le ultime innovazioni per le esigenze dei settori Difesa e Sicurezza. Il Salone è l’occasione per condividere know-how e confrontarsi con la comunità scientifica specializzata in tecnologia, sicurezza, scienze ambientali e infrastrutture. Nello specifico, il team di esperti della divisione di Canon Imaging Technologies&Communications Group-Vertical Government, presenterà le ultime tecnologie di imaging.

L’8° edizione di SeaFuture

Sono impiegate nel mondo della sicurezza e della sorveglianza a corto e lungo raggio, dell’investigazione sotto copertura, della documentazione e produzione media. Dalle soluzioni fotografiche fino alle stampanti della gamma i-Sensys che garantiscono i più alti protocolli di sicurezza di stampa già implementati da altri importanti enti governativi. In particolare, presso lo stand Canon sarà possibile visionare e provare le ultime tecnologie foto, video e software.

Le novità, tante e tecnologiche

Inoltre ci sarà un’area demo per toccare con mano le prestazioni delle videocamere Canon ad altissima sensibilità per uso notturno e in scarsissima illuminazione. Sono in grado di catturare immagini a colori in condizioni di assenza di illuminazione grazie ad un sensore con sensibilità di ben 4.000.000 di ISO. Queste videocamere sono disponibili sia per un utilizzo tramite operatore sia in versione da integrazione. Ovvero tramite installazione in altre soluzioni sviluppate da aziende o System Integrator, utili a creare soluzioni dedicate a questo specifico settore.

I sensori SPAD e CMOS

A SeaFuture sarà possibile interagire con gli esperti Canon e scoprire, per esempio, anche la nuova tecnologia dei sensori SPAD (Single Photon Avalanche Diode). Gli SPAD consentono il monitoraggio anche a lunga distanza in condizioni di bassissima luminosità. Oppure i nuovi sensori CMOS in grado di gestire il livello di esposizione in 736 aree indipendenti dello stesso, con la capacità di avere 148dB di Dynamic Range.  Le soluzioni Canon garantiscono la supervisione di luoghi e strutture critiche nelle ore diurne, e notturne. O in condizioni in cui l’occhio umano non riesce ad avere una piena visione.

In un contesto internazionale dove il Mediterraneo è al centro della scena mondiale, Seafuture si pone come il più importante luogo di incontro non solo per le aziende, ma anche per le Marine Militari che possono entrare in contatto con le ultime novità del settore. Un’occasione unica per incontrare gli esperti Canon a livello internazionale in collaborazione con il team Canon Italia.