Asustor amplia il listino con le soluzioni Flashstor 6 e 12 PRO, NAS ad alte prestazioni, particolarmente compatti e basati su tecnologia NVMe e architettura Intel.
Equipaggiati con processore quad-core Intel Celeron N5105 a 2,9 GHz (turbo clock) e 4 GByte di RAM DDR4 a 2933 MHz (massimo 16 GByte), i nuovi Flashstor 6 e 12 Pro includono due porte USB 3.2 Gen 2×1, una porta S/PDIF, una HDMI 2.0 e offrono la possibilità di montare fino a 6 e fino a 12 unità SSD NVMe.
Flashstor 6 mette a disposizione due porte 2.5 GbE, mentre Flashstor 12 Pro è dotato di serie di una porta 10 GbE. Quest’ultima versione raggiunge 1,1 GB/s in lettura e fino a 1.2 GB/s in scrittura.
Particolarmente interessante è poi la possibilità di collegare tramite USB l’unità di espansione AS6004U; grazie al supporto MyArchive, l’unità di espansione può essere utilizzata anche come un dispositivo a dischi rimovibili.
I nuovi Flashstor possono contare sul collaudato ADM 4.2, che include funzionalità particolarmente utili come, ad esempio, Dr. Asustor, che aiuta a ridurre efficacemente i rischi per la sicurezza dei dati, Share Links, che consente anche agli utenti che non hanno un account sul NAS di effettuare il download e l’upload di file in totale sicurezza, client VPN come WireGuard e oltre 200 applicazioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dall’intrattenimento alla videosorveglianza, passando per la virtualizzazione e l’office.
I nuovi Flashstor 6 e Flashstor 12 Pro sono disponibili da oggi con prezzi al pubblico rispettivamente di 559,00 euro e 949,00 euro IVA compresa.