Fujitsu Celsius H7613, workstation portatile professionale

Fujitsu Service Door permette di sostituire i componenti senza sforzo: è sufficiente aprire l'apposito sportello rimuovendo un'unica vite.

workstation portatile

A Nvidia GTC, Fujitsu ha presentato Celsius H7613, la workstation portatile per i professionisti alla ricerca di performance elevate e portabilità in ogni condizione.

Il nuovo modello è di 10mm più sottile e di 500g più leggero rispetto al suo predecessore, a fronte di un incremento del 400% nelle performance delle applicazioni a utilizzo intensivo di risorse grafiche come Catia, Siemens, Creo e programmi di rendering.

Dotato della GPU per laptop top di gamma della famiglia Nvidia RTX 5000 Ada Generation, questa nuova workstation Fujitsu supporta la riproduzione di video in super alta risoluzione 8K in tempo reale e accelera gli algoritmi computazionali, di rendering e di Intelligenza Artificiale consentendo di lavorare in tempo reale con i workload di ray tracing, simulazione, inferenza e training di IA, realtà virtuale e altro ancora.

Workstation portatile professionale

I professionisti della grafica high-end hanno bisogno di display versatili dalla qualità sensazionale. Per rispondere a questa esigenza, la workstation mobile Celsius H7613 integra uno schermo da 16″ e 4K di risoluzione con copertura Adobe RGB e HDR. Il nuovo modello è inoltre dotato di connettività 5G per un accesso online velocissimo, da ovunque e in qualsiasi momento. In grado di scaricare un’intera stagione di una serie TV dal servizio di streaming Netflix in circa quattro secondi, il nuovo Celsius è la soluzione ideale per chi si trova lontano dalla scrivania, tanto per la produttività quanto per il tempo libero.

workstation portatile

Il nuovo modello non scende a compromessi nemmeno per quanto riguarda la sicurezza, grazie ai diversi metodi di autenticazione biometrica disponibili come Windows Hello, un sensore di impronte digitali, e il sistema Fujitsu PalmSecure: tutte soluzioni che controllano l’accesso in modo comodo e veloce, assicurando la costante protezione dei dati.

Anche aggiornare e aggiustare il laptop diventa più semplice grazie a Fujitsu Service Door, che permette di sostituire i componenti senza sforzo e di velocizzare le riparazioni: è sufficiente, infatti, aprire l’apposito sportello rimuovendo un’unica vite per poter cambiare memorie, storage e batteria, contribuendo a prolungare la vita utile del nuovo Celsius.