NTT, servizi di analisi della sicurezza scalabili e cloud native

Un’offerta che integra la threat intelligence con dati correlati provenienti da diverse fonti.

cloud native

Nasce il servizio cloud native Managed Detection and Response di NTT, che aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di performance migliorando la sicurezza.

La nuova offerta MDR si basa sugli analytics e combina la competenza umana ed elaborativa con le principali tecnologie e la threat intelligence. Una soluzione per ridurre il tempo medio di rilevamento e di risposta agli attacchi informatici. Il servizio si basa su Microsoft Sentinel, piattaforma di nuova generazione di Microsoft per la gestione di eventi e informazioni di sicurezza (SIEM). Si avvale di AI, automazione e threat intelligence. Sentinel consente alle organizzazioni di raccogliere i dati, su scala, di tutti gli utenti, i dispositivi, le app e l’infrastruttura, sia on-premise che in ambienti multicloud.

L’alleanza strategica tra NTT e Microsoft

Utilizzando l’analisi, l’apprendimento automatico e la threat intelligence, il servizio identifica le attività sospette e riduce al minimo i falsi positivi. Grazie all’orchestrazione e all’automazione integrate delle attività comuni, le aziende possono rispondere rapidamente agli incidenti e isolare le minacce da remoto. Quest’ultima offerta rappresenta un ulteriore passo avanti nell’alleanza strategica (SCA) pluriennale tra NTT e Microsoft, siglata nel 2020. Da allora, le due aziende hanno collaborato per realizzare soluzioni avanzate per il cloud pubblico, privato ed edge, dati e AI, innovazione digitale e applicativa, modern workplace e, più recentemente, per la sicurezza.

Nuovo servizio cloud native di analisi della sicurezza

Con oltre 25 anni di esperienza maturata in ambienti Microsoft, con più di 5.000 ingegneri specializzati e più di 10.000 certificazioni Microsoft, NTT offre una combinazione avanzata di integrazione di applicazioni e sistemi. Oltre che di consulenza e servizi gestiti cloud e di sicurezza realizzati utilizzando le piattaforme Microsoft e forniti a livello globale.

Un passo avanti rispetto agli attaccanti

Charlie Li, Senior Executive Vice President: Managed Cloud and Infrastructure Services, di NTT
Le organizzazioni utilizzano tipicamente un mix di tecnologie per la security che non sono allineate. Questo approccio disarticolato ha fatto sì che le aziende, spesso, non siano in grado di rilevare minacce difficili da individuare e non abbiano l’agilità necessaria per mitigarle. Molte si limitano ad aggiungere altri livelli di sicurezza. Aaumentando, di fatto, la complessità e generando un numero ancora più elevato di log e avvisi che non vengono trattati.

l servizio MDR di NTT aiuta le organizzazioni a essere un passo avanti rispetto agli attaccanti. Con un impatto diretto sulla produttività della forza lavoro e sulla soddisfazione dei clienti. E questo grazie alla correlazione delle minacce in tempo reale e a lungo termine con le analisi avanzate e il monitoraggio continuo delle transazioni digitali. Il servizio offre una solida postura di resilienza informatica, con effetti positivi sulla resilienza operativa, finanziaria e delle risorse di un’organizzazione.

I vantaggi della collaborazione

Csaba Deme, General Manager, Global Security Sales di Microsoft
Siamo estremamente lieti di ampliare la nostra attuale relazione strategica con NTT attraverso il lancio del nuovo servizio MDR, basato su Microsoft Sentinel. In grado di tutelare e supportare ulteriormente i nostri clienti comuni.

Grazie al suo status di Microsoft Azure Expert Managed Services Provider, oltre a 8 specializzazioni, NTT è il partner ideale per estendere questa partnership. Inoltre, NTT è membro della Microsoft Intelligent Security Association (MISA) e vanta una solida tradizione con oltre 20 Microsoft Partner Awards, tra cui il Partner of the Year.

Nuovo servizio di analisi della sicurezza scalabile e cloud-native

Si prevede che le dimensioni del mercato globale del rilevamento e delle risposte gestiti aumenteranno da 2,6 miliardi di dollarin nel 2022 a 5,6 miliardi entro il 2027. Tra i fattori che stanno guidando la crescita del comparto: la carenza di professionisti qualificati nella sicurezza informatica e i vincoli di budget, le normative governative e gli stringenti requisiti di conformità per l’adozione dei servizi MDR. Il servizio base MDR di NTT comprende livelli di servizio e opzioni di implementazione, oltre al supporto per componenti aggiuntivi che forniscono funzionalità supplementari per estendere le capacità di rilevamento e le azioni di risposta. I componenti aggiuntivi attuali sono MDR for Endpoint e Security Device Management (SecDM) per MDR, per Security Devices e Services.