Sicurezza cantieri, VIA Mobile360 riduce il rischio di incidenti

Non solo nei cantieri, ma anche in cave e miniere, indipendentemente dall'illuminazione e condizioni meteorologiche.

Sicurezza cantieri

Sicurezza cantieri: VIA Mobile360 Heavy Equipment Safety System fornisce agli operatori dei veicoli avvisi audio e visivi tempestivi circa potenziali minacce.

La novità è stata presentata in occasione di CONEXPO-CON/AGG 2023,  grande fiera dell’edilizia del Nord America, dal 14 al 18 marzo 2023. Il VIA Mobile360 Heavy Equipment Safety System combina un luminoso video SVS a 360° con la tecnologia di fusione dei sensori radar vSense mmWave. Così da fornire agli operatori di veicoli per l’edilizia, gli scavi e l’estrazione mineraria avvisi precisi in tempo reale di veicoli in avvicinamento, macchinari e persone. In qualunque condizione atmosferica, di illuminazione e di lavoro.

Calare al minimo il rischio di incidenti nei cantieri pericolosi

Design robusto e flessibile, che include un involucro impermeabile con grado di protezione IP67. Un supporto fino a otto telecamere con grado di protezione IP69K e otto sensori radar mmWave da 77GHz. Il sistema può essere installato su tutte le principali classi di veicoli pesanti: dumper, pale gommate, bulldozer, autobetoniere, camion di lubrificazione, carrelli elevatori ad alta capacità.

Sicurezza cantieri – Le tecnologie di rilevamento intelligenti

Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc.
Grazie alle tecnologie di rilevamento intelligente e di fusione dei sensori, il VIA Mobile360 Heavy Equipment Safety System previene gli incidenti. Lo fa nei siti di costruzione ed estrazione eliminando i punti ciechi intorno ai veicoli di grandi dimensioni. Inoltre fornendo avvisi accurati e tempestivi ogni volta che rileva una potenziale minaccia alla sicurezza. Innovative funzionalità come le zone di rilevamento di avviso e pericoli configurabili e il rilevamento adattivo consentono di ottimizzare il sistema. Così da soddisfare requisiti di implementazione specifici ed esigenze in continua evoluzione.

VIA Mobile360 Heavy Equipment Safety System

Il VIA Mobile360 Heavy Equipment Safety System è una soluzione completa che include un involucro impermeabile rinforzato con grado di protezione IP67,. Fino a otto telecamere di grado automobilistico FOV-190° 720p con grado di protezione IP69K. Otto sensori radar FOV-150° 77GHz mmWave IP69K. Poi un display industriale da 8″ (1280×720), un altoparlante di alta qualità e un kit modulo 4G LTE per il Nord America. È inoltre disponibile un’ampia gamma di supporti e cavi.

Calare al minimo il rischio di incidenti ora si può

Design scalabile. VIA Mobile360 Heavy Equipment Safety System può essere implementato senza problemi in un’ampia gamma di veicoli della flotta. Per soddisfare requisiti in continua evoluzione, gli aggiornamenti delle applicazioni e dei servizi vSense, vCare e vSafe possono essere forniti POTA a ciascun veicolo. Questo per migliorare la funzionalità del sistema e rendere l’investimento a prova di futuro.

Individuazione delle persone e rilevamento degli ostacoli. Il sistema dispone di due zone configurabili di avviso e rilevamento critico. In modo da avvisare gli operatori di potenziali pericoli intorno ai lati sinistro, destro e posteriore del veicolo. Ogni volta che rileva un oggetto o una persona in una delle due zone, visualizza un indicatore con codice colore sullo schermo in cabina dell’operatore. Se ritiene che rappresenti una minaccia a causa della traiettoria, un riquadro blu lampeggerà attorno all’indicatore con codice colore. Verrà riprodotto anche l’avviso audio corrispondente per avvisare l’operatore dell’imminente pericolo.

Veicoli supportati. Può essere installato su un’ampia varietà di veicoli, tra cui CAT 972M, CAT 980M, CAT 988K, CAT 775F e John Deere 724. VIA Mobile360 Heavy Equipment Safety System viene fornito con una gamma completa di servizi di personalizzazione.