QNAP Systems porta sul mercato il NAS QuTS hero TVS-h874 con processori Intel Core i9 e Core i7 con tecnologia Intel Core Hybrid per prestazioni elevate.
Il TVS-h874 offre i nuovi SKU del TVS-h874-i7-32G con processore Intel Core i7 12-core/20-thread e il TVS-h874X-i9-64G con processore Intel Core i9 16-core/24-thread che sfruttano l’Architettura ibrida per le prestazioni per prestazioni CPU ottimizzate. I nuovi modelli supportano una memoria DDR4 a due canali fino a 64 GB oltre a offrire due porte 2,5GbE e slot PCIe M.2 2280, che consentono di utilizzare gli SSD NVMe PCIe per potenziare le prestazioni IOPS durante la configurazione della cache SSD.
Sono inclusi gli slot PCIe Gen 4 ad alta velocità per estendere le funzionalità core del NAS, come l’aggiunta di adattatori di rete 10/25GbE, schede QM2 per aggiungere SSD M.2 e porte 2,5GbE/10GbE, schede grafiche di base per abilitare il passthrough GPU per le VM, e schede di espansione dell’archiviazione per connettere gli alloggiamenti di espansione QNAP.
L’uscita HDMI consente agli utenti di visualizzare direttamente i contenuti multimediali o i contenuti VM archiviati o in esecuzione sul TVS-h874. Il TVS-h874X-i9-64G è preinstallato con una scheda di rete 10GBASE-T a due porte per la richiesta di trasmissione ad alta velocità.
CPU Intel Core i9 per la virtualizzazione
Il TVS-h874 utilizza il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS. Progettato specificatamente per l’integrità dei dati, il file system ZFS offre la “riparazione” automatica oltre ad essere conforme WORM (Write Once, Read Many Times). Supporta inoltre la tecnologia di compressione e deduplica inline dei dati a livello di blocco per un utilizzo ottimale dell’archiviazione, trasferimento dati più veloce e maggiore durata degli SSD. Sono supportate fino a 65.536 snapshot per registrare completamente lo stato del sistema e i dati.
L’App Center nativo offre diverse applicazioni installabili su richiesta per espandere ulteriormente il potenziale applicativo del TVS-h874, ad esempio l’hosting di VM e container (supporta LXD, Docker e Kata Containers), semplificare il backup VMware/Hyper-V, semplificare i backup locali/remoti/cloud, semplificare il backup di Google Workspace e Microsoft 365, e molto altro.